Lo Studio Nizzola presta attività di consulenza gratuita per gli Iscritti all’Ordine due volte al mese presso la sede dell’Ordine stesso, previo appuntamento da concordarsi con la Segreteria.
In casi di particolare urgenza, gli Iscritti possono-sempre concordandolo con la Segreteria dell’Ordine-prendere contatto direttamente con lo Studio al fine di ottenere una consulenza telefonica.
La predetta consulenza ha per oggetto questioni di semplice soluzione ed attinenti alla attività professionale; consiste in un sommario esame della fattispecie, con formulazione di un parere preliminare orale.
Nel caso in cui le richieste di assistenza richiedano un intervento scritto, lo Studio legale procede, sempre senza alcun onere economico per l’iscritto, a redigere ed inviare sino a due lettere (a mero titolo di esempio lettera di richiesta di pagamento onorari professionali e successivo sollecito, oppure lettera di invito al pagamento di spettanze retributive e successivo sollecito, etc.)
Qualora, successivamente all’invio delle dette missive, fosse necessaria ulteriore attività o la questione per la quale l’Iscritto richiede consulenza non sia di semplice ed immediata soluzione, rendendosi invece necessari ulteriori approfondimenti, per tale successiva attività verrà applicata all’Iscritto, che volesse avvalersi dell’attività professionale dello Studio Legale, una decurtazione degli onorari, conteggiati secondo quanto prescritto dal D.M. 10/3/2014 n. 55 (Regolamento recante la determinazione dei parametri per la liquidazione dei compensi per la professione forense), del 20%.
Avv. Maurizio Goria
Avv. Simona Viscio