LA MIGRAZIONE RIGUARDA SOLO LE MAIL CHE HANNO COME DOMINIO PSYPEC.
COLORO CHE HANNO GIA’ EFFETTUATO LA PROCEDURA DI MIGRAZIONE NON DEVONO MANDARE ALCUNA MAIL DI CONFERMA ALLA SEGRETERIA DELL’OPP.
1) da quando è possibile avviare il processo di migrazione?
Dal 04/11/2022 la Società Namirial S.p.A. ha inviato agli indirizzi email PEC di tutti gli iscritti all’Albo la comunicazione per avviare il processo di migrazione.
Nella comunicazione viene richiesto al primo accesso tramite Webmail verrà richiesto il cambio password, sarà inoltre necessario accettare espressamente le condizioni di erogazione del nuovo servizio PEC.
Ai seguenti link è possibile scaricare il manuale con le istruzioni per avviare la copia dei messaggi dall’account di Aruba e la videoguida:
SCARICA QUI IL MANUALE
SCARICA QUI LA VIDEOGUIDA
Vi preghiamo di seguire le istruzioni nei tempi indicati non appena riceverete la comunicazione di Namirial sulla vostra PEC.
Si precisa che il contenuto sincronizzato è quello presente nella Inbox della webmail; gli Archivi, non sono compresi nell’operazione di sincronizzazione. Le e-mail inviate/ricevute successivamente al termine della copia, verranno sincronizzate automaticamente (con cadenza giornaliera) fino al passaggio di gestione del dominio sul nuovo gestore (Namirial) quindi fino al 25/11/2022.
2) ho effettuato tutti i passaggi indicati da Namirial, tuttavia non riesco a inviare comunicazioni dalla nuova Casella di Posta Elettronica Certificata. Come posso risolvere?
Prima del 25 novembre le nuove caselle Namirial non saranno formalmente attive.Quindi è necessario usare la precedente casella mail di Aruba PEC per inviare e ricevere le mail. A partire dal pomeriggio del 25 novembre le nuove caselle saranno usabili.
3) non ho ricevuto alcuna email da parte di Namirial con indicazione delle credenziali, come posso risolvere?
In questo caso sarà possibile recuperare la password, effettuando un reset delle credenziali come indicato al link: Reset Password
Se la procedura non va a buon fine, è necessario contattare il servizio di supporto scrivendo a supportopec@namirial.com
4) come posso accedere alla Webmail di Namirial?
Il link di accesso alla webmail è il seguente https://psypec.webmailpec.it
5) a seguito del passaggio a Namirial S.p.A il mio indirizzo email PEC verrà modificato?
No, l’indirizzo email PEC resterà invariato e verrà mantenuto il dominio @psypec.it
6) Qual è la dimensione delle caselle di posta elettronica certificata attivata con Namirial?
La casella PEC ha una dimensione da 1GB in Inbox.
7) nell’informativa inviata da Namirial si fa riferimento a un’offerta economica? gli iscritti devono sostenere dei costi per il passaggio di migrazione?
Si conferma che gli iscritti non devono sostenere alcun costo per l’attivazione e passaggio a Namirial. La casella email con dominio psypec è offerta gratuitamente dall’Ordine Certificata presso il CNOP (Consiglio Nazionale dell’Ordine degli Psicologi).
Solo per coloro che avevano attivato in autonomia con ARUBA PEC lo spazio Extra INBOX o lo spazio Extra Archivio, potranno attivarlo con Namirial sottoscrivendo il corrispondente servizio a pagamento.