Gentile Collega,
nello spazio familiare della sede dell’Ordine, Ti invitiamo a partecipare a un gruppo ristretto di dialogo e di riflessione su un tema fondamentale per il senso del nostro vivere – quello della morte – in un momento di condivisione emotiva, intellettuale e filosofica.
In ambito psicologico, questo tema riveste un ruolo significativo nella terapia, quale esplorazione profonda ed esaustiva del percorso e del significato della vita, all’interno della quale la morte ricopre un ruolo centrale.
Dobbiamo chiederci quanto, come Psicologhe e Psicologi, siamo preparati ad accogliere questa tematica nel nostro percorso personale e professionale.
Vogliamo proporTi , a tale scopo, una opportunità di confronto tra Colleghe e Colleghi, in una serie di incontri che si terranno giovedì 30 marzo, dalle ore 17.30 alle ore 20, giovedì 20 aprile, dalle ore 18 alle ore 20, giovedì 25 maggio, dalle ore 18 alle ore 20, giovedì 22 giugno, dalle ore 18 alle ore 20, presso la sede dell’Ordine, in via San Quintino 44, a Torino.
All’incontro del 30 marzo parteciperà la dr.ssa Marina Sozzi, filosofa, esperta in tanatologia e cure palliative, autrice del blog “Si può dire morte” con una sua relazione. Modererà la discussione il dr. Andrea Bovero.
Il limite massimo di partecipanti in presenza è 20.
Se non potrai partecipare in presenza nelle date previste, potrai assistere alla discussione collegandoTi al seguente link:
Ti ringraziamo per l’attenzione e Ti inviamo i saluti più cordiali,
IL PRESIDENTE
Giancarlo MARENCO
LA VICEPRESIDENTE
Georgia ZARA
IL SEGRETARIO
Riccardo BERNARDINI
IL TESORIERE
Andrea LAZZARA