Gentile Collega,
l’Ordine degli Psicologi del Piemonte è alla ricerca di una nuova sede.
Cambiare sede è un obiettivo che il Consiglio ordinistico regionale persegue da lungo tempo. Tale scelta è dettata dalle condizioni dell’attuale sede di via San Quintino 44, inidonea ad ospitare gli spazi necessari per le attività dell’Ordine e per la formazione professionale.
Immaginiamo la sede dell’Ordine come un punto di riferimento per tutte le Iscritte e gli Iscritti all’Albo; per fare rete, per favorire nuove progettualità, per avere occasioni di scambio e socializzazione tra Colleghe e Colleghi e per immaginare nuove, possibili collaborazioni lavorative.
La futura sede dell’Ordine, insomma, sarà anche “casa” Tua. Per questo – prima di verificare le potenzialità offerte dal mercato immobiliare attraverso una manifestazione pubblica di interesse e, in ogni caso, a valle di una ricerca preliminare già avviata -, abbiamo pensato di coinvolgerTi direttamente nella ricerca dei nuovi spazi ordinistici, invitandoTi a segnalarci eventuali immobili adeguati alle nostre esigenze, di cui Tu venissi a conoscenza.
L’immobile dovrà essere inserito nel tessuto vivo della città di Torino, in posizione centrale, privo di barriere architettoniche, situato possibilmente nei pressi della linea metropolitana, servito da mezzi pubblici di trasporto e facilmente raggiungibile dalle principali stazioni ferroviarie cittadine.
Stimiamo che la metratura complessiva debba essere di mimino 500 mq (e massimo 800 mq).
L’immobile dovrà ospitare gli uffici amministrativi per i dipendenti dell’Ordine, la sala per le riunioni del Consiglio, l’ufficio di presidenza, una sala d’attesa, l’archivio, una biblioteca, un’aula convegni con capienza da 50 a 99 posti e uno spazio di incontro riservato alle Iscritte e agli Iscritti: un’area versatile che dovrà adattarsi alle nuove esigenze che emergeranno via via dalla nostra comunità professionale, che auspichiamo frequenti e “abiti” sempre di più la nuova sede ordinistica.
Se ritenessi di poterci aiutare a individuare la nostra nuova sede, Ti inviteremmo a segnalarci gli eventuali spazi che, a tuo giudizio, potrebbero risultare idonei, scrivendo a segreteria@ordinepsicologi.piemonte.it.
Ti ringraziamo sin da ora per la Tua preziosa collaborazione e Ti salutiamo cordialmente,
Il Presidente Giancarlo MARENCO
La Vicepresidente Georgia ZARA
Il Segretario Riccardo BERNARDINI
Il Tesoriere Andrea LAZZARA