Gentile Collega,
Ti invitiamo a partecipare all’evento “Vite-Inceppate”, lunedì 11 novembre 2024, alle ore 20.30, presso la sede dell’Ordine, in via Giannone 8a – ingresso via Mercantini 5, a Torino.
Nell’arcipelago indonesiano sono circa 15mila le persone che, ancora oggi, subiscono l’inferno del “Pasung”: i malati con disturbi mentali vengono rinchiusi in piccole celle e legati a ceppi di legno, senza cure né supporto psicologico.
La liberazione dai ceppi materiali ed immateriali delle persone con disturbi mentali in Indonesia pare corrispondere alla costruzione di un “angolo di futuro” più abitabile sul nostro territorio: l’innovazione di significato e le economie socio sostenibili offrono un quadro promettente per affrontare le sfide della salute mentale.
Vite Inceppate, integrando questi due approcci, porta avanti una grande sfida a livello internazionale e sul territorio nazionale.
La dr.ssa Claudia Amoruso , Psicologa e Psicoterapeuta, ideatrice del progetto Vite-Inceppate, membro EMBA del Politecnico di Milano, il dr. Vincenzo Villari, Direttore Dipartimento Neuroscienze e Salute Mentale AOU Città della Salute e della Scienza di Torino, l’ing. Laura Grassi, PhD- Direttrice Osservatorio Fintech e Insurtech, Politecnico di Milano, membro della European Banking Authority e l’ ing. Aidi Tamburrino, drammaturgo, condurranno l’evento, raccontandoci, attraverso immagini e video, la loro esperienza sul campo.
Clicca qui per partecipare all’evento
Clicca qui per scaricare la locandina
Ti ringraziamo per l’attenzione e Ti inviamo i saluti più cordiali
IL PRESIDENTE Giancarlo MARENCO
LA VICEPRESIDENTE Georgia ZARA
IL SEGRETARIO Riccardo BERNARDINI
IL TESORIERE Andrea LAZZARA