Concorso pubblico per assunzione a tempo parziale e indeterminato di uno Psicologo
Il Consorzio Socio-Assistenziale del Cuneese ha indetto un concorso pubblico per esami per l’assunzione a tempo parziale [18 ore] e indeterminato di n. 1 unità di personale con profilo di «Psicologo» [Area dei Funzionari e dell’elevata qualificazione – ex categoria D].
La figura professionale che si intende ricercare è, in via generale, lo psicologo come operatore sociale e sanitario che, in possesso del diploma di laurea abilitante, svolge attività di promozione della salute; sostegno psicologico, consulenza e prevenzione; facilitazione dei processi di partecipazione e coinvolgimento dei singoli e della Comunità valutazione di strategie di inclusione ed integrazione sociale; mediazione con famigliari/caregivers.
In particolare, la figura che si ricerca agisce nei diversi ambiti consortili, attuando interventi coordinati e volti a migliorare la qualità della vita delle persone e a sostenere, favorire e sviluppare le potenzialità individuali, famigliari, delle reti (formali e informali) e della Comunità. Il profilo professionale in oggetto richiede, quindi, un’adeguata flessibilità e capacità organizzativa, un appropriato grado di autonomia nell’esecuzione dei lavori e, soprattutto, ottime capacità relazionali.
Il trattamento economico per i posti messi a concorso è fissato in € 23.212,35 a titolo di stipendio iniziale annuo, oltre alla tredicesima mensilità e agli altri emolumenti e indennità previsti da leggi o da norme contrattuali.
Requisiti
- Diploma di laurea in Psicologia (vecchio ordinamento) o Laurea Specialistica in Psicologia (classe 58/S) o Laurea magistrale in Psicologia (classe LM/51) ovvero titoli equipollenti;
- Iscrizione all’Albo dell’Ordine degli psicologi – sezione A;
- idoneità psico-fisica-attitudinale a ricoprire il posto di «Psicologo». Il Consorzio sottoporrà a tale accertamento i concorrenti utilmente collocati in graduatoria al momento dell’assunzione;
- possesso della patente di guida di categoria B.
La domanda di partecipazione dovrà essere redatta unicamente in via telematica tramite il portale unico di reclutamento “lnPA” della Funzione Pubblica, previa registrazione sullo stesso Portale, entro le ore 12:00 del 26 novembre 2024.