Psicoterapia con l’Esperienza Immaginativa: la Regressione

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

Psicoterapia con l’Esperienza Immaginativa: la Regressione

Gennaio 18 @ 14:00 - 18:40

scuola internazionale di specializzazione con la procedura immaginativa
www.sispi.eu – info@sispi.eu

Psicoterapia con l’Esperienza Immaginativa: la Regressione

Sabato 18/1/2025, h 14.00-18.40, Via Lanzone 31, Milano, in presenza (online in differita nei casi previsti dalla legge)


Il movimento immaginativo regressivo coinvolge una dimensione antecedente la parola e si esprime attraverso immagini a forte reviviscenza sensoriale. La regressione alle rappresentazioni del vissuto arcaico è un passaggio nodale affinchè il percorso di analisi possa dirsi compiuto riattivando, nel contesto della cura, vissuti di fusione, di indifferenziazione, di simbiosi. Il percorso evolutivo arrestatosi un tempo, può così essere sbloccato aprendo la strada all’ingresso nelle fasi successive. Ne consegue un’evoluzione del Sé con ripercussioni sulla propria esistenza. Nel corso della conferenza viene presentata la prima traduzione italiana del testo di Nicole Fabre Prima dell’Edipo. Rêve-Eveillé-Dirigé e fantasmi arcaici (Roma, Alpes, 2025).


INFO E ISCRIZIONI: t/f 02 7639 0359, segreteria@sispi.eu

A chi si rivolge: Medici, Psicologi, Psichiatri, Psicoterapeuti, Neuropsichiatri Infantili, Cultori della materia, Studenti. Con una fruibilità differenziata in base alla qualifica del partecipante.

Attestato di partecipazione. E’ prevista la pubblicazione degli Atti in forma cartacea o su supporto informatico


————— IL PROGRAMMA —————

————— SCHEDA ISCRIZIONE —————

Dettagli

Data:
Gennaio 18
Ora:
14:00 - 18:40
Categoria Evento:

Luogo

Milano
Via Lanzone, 31
Milano,
+ Google Maps