Addetto/a Servizi al lavoro con competenze in ambito Orientamento e di Sostegno
Associazione CNOS FAP Savigliano ricerca un/una Addetto/a ai Servizi al Lavoro con esperienza in orientamento professionale e supporto individuale. La risorsa lavorerà a stretto contatto con utenti in cerca di occupazione, facilitando l’inserimento nel mercato del lavoro e sostenendoli nella definizione e attuazione di piani di sviluppo personale e professionale.
In particolare, il professionista si occuperà di: accogliere l’utente e fornirgli informazioni relative ai servizi di Politiche Attive del lavoro. Individuare e analizza i bisogni e gli obiettivi dell’utente, facilitandone la riformulazione attraverso un’indagine delle aspettative e della motivazione. Accompagnare i giovani nella fase di definizione del percorso scolastico/formativo e durante gli anni di formazione all’interno della sede Operativa, anche nei casi di revisione della propria scelta. Al termine del percorso formativo favorire il passaggio ad altre opportunità di formazione e/o supportare i giovani nella fase di inserimento lavorativo.
Requisiti
- Laurea Triennale o Specialistica;
- Aver maturato almeno 1 anno nello stesso ruolo, conoscere le metodologie di orientamento professionale, le tecniche di ricerca attiva del lavoro, i servizi per il lavoro, l’offerta formativa e i fabbisogni aziendali del territorio di riferimento;
- Adattabilità e orientamento agli obiettivi;
- Buone doti comunicative e propensione al contatto col pubblico;
- Ottime attitudini commericali e relazionali;
- Buona conoscenza del tessuto imprenditoriale locale.
Non è indicata una scadenza per candidarsi (l’annuncio è stato pubblicato su Linkedin il 25 novembre 2024).