Gentile Collega,
sperando di fare cosa gradita, Ti inviamo la newsletter dedicata alle offerte di lavoro e ai bandi, che presenta alcune tra le novità che abbiamo recentemente pubblicato tra gli “Aggiornamenti” sul sito istituzionale dell’Ordine.
CLICCA QUI se vuoi consultare tutte le offerte di lavoro e i bandi
Ti ricordo inoltre che puoi aiutarci a migliorare questo servizio compilando un breve questionario che ci potrà fornire elementi utili a valutarne l’efficacia ed eventualmente a rimodularlo per rispondere il più possibile alle reali necessità delle Iscritte e degli Iscritti.
CLICCA QUI per compilare il questionario
Ti invito infine a prendere visione, nella sezione dedicata del sito istituzionale, delle convenzioni attive a favore delle Iscritte e degli Iscritti all’OPP.
CLICCA QUI per visionare le convenzioni a Te riservate
Con i migliori saluti,
Il Presidente
Giancarlo MARENCO
OPPORTUNITÀ DI PARTICOLARE INTERESSE: FOCUS FONDAZIONI DI ORIGINE BANCARIA
Fondazione Cassa di Risparmio di Asti
Territorio: provincia di Asti
Scadenza: 15 dicembre 2023
Obiettivo del bando è sostenere progetti ed iniziative didattiche destinate al contrasto delle povertà e delle fragilità sociali, della dispersione scolastica, ad attività di sostegno degli studenti con bisogni educativi speciali, nonché al potenziamento di strumentazione tecnologica. Possono partecipare gli istituti scolastici di ogni ordine e grado del territorio astigiano.
Fondazione Cassa di Risparmio di Biella
Richieste di contributo – prima sessione generale 2024
Territorio: provincia di Biella
Scadenza: 26 gennaio 2024
La “Sessione Erogativa Generale” è lo strumento della Fondazione Cassa di Risparmio di Biella che consente di presentare specifiche progettualità, che non rientrano nei bandi previsti dalla Fondazione, elaborate direttamente dagli Enti. Possono proporre richiesta di contributo fino a 10mila euro gli enti pubblici, gli enti religiosi e le associazioni, le fondazioni e gli altri enti senza scopo di lucro.
Fondazione Cassa di Risparmio di Biella
Richieste di contributo – prima sessione eventi 2024
Territorio: provincia di Biella
Scadenza: 26 gennaio 2024
La “Sessione Erogativa Eventi” è lo strumento della Fondazione Cassa di Risparmio di Biella che consente di presentare specifiche richieste per eventi che si terranno tra il 1° aprile e il 30 settembre 2024. Possono proporre richiesta di contributo fino a 3mila euro gli enti pubblici, gli enti religiosi e le associazioni, le fondazioni e gli altri enti senza scopo di lucro.
Territorio: provincia di Cuneo
Scadenza: 31 gennaio 2024
Il Bando Primavera 2024 offre a tutti i soggetti ammissibili attivi nelle aree e nei settori di intervento della Fondazione CRC di presentare richieste di contributo, per un importo compreso tra mille e 10mila euro, per progetti rilevanti che si svolgono sul territorio di riferimento della Fondazione.
Fondazione Cassa di Risparmio di Asti
Territorio: provincia di Asti
Scadenza: 15 dicembre 2023
Obiettivo del bando è incentivare la promozione di interventi e misure di contrasto alle povertà, alle fragilità sociali e al disagio giovanile, di tutela dell’infanzia, di cura e assistenza agli anziani e ai disabili. Possono partecipare gli enti privati aventi la qualifica di APS, ODV e ONLUS e/o iscritti al Registro Unico Nazionale del Terzo settore.
Territorio: provincia di Cuneo
Scadenza: 31 gennaio 2024
Il Bando Generale 2024 offre a tutti i soggetti ammissibili attivi nelle aree e nei settori di intervento della Fondazione CRC di presentare richieste di contributo, per un importo superiore a 10mila euro, per progetti rilevanti che si svolgono sul territorio di riferimento della Fondazione.
BANDI IN EVIDENZA
Avviso per il conferimento di 4 incarichi individuali per attività di coaching motivazionale – PNRR
Territorio: Chivasso (TO)
Scadenza: 27 novembre 2023
L’Istituto ha pubblicato un avviso di selezione interna/esterna per il conferimento di 4 incarichi individuali per la realizzazione di 16 percorsi formativi di mentoring per coaching motivazionale previsti dal progetto “Vivo la scuola per creare il mio futuro” finanziato nell’ambito del PNRR, “Azioni di prevenzione e contrasto alla dispersione scolastica”. Sono previsti n. 16 percorsi individuali di “mentoring per coaching motivazionale”, della durata ciascuno di n. 20 ore (4 per ogni esperto). Requisiti per candidarsi sono la Laurea in Psicologia e l’iscrizione all’albo professionale. Nell’avviso sono specificati i criteri in base ai quali verrà effettuata la valutazione dei CV.
Istituto Tecnico Industriale Statale Alessandro Volta
Avviso di selezione per il reclutamento di 1 Psicologo per attività di consulenza psicologica
Territorio: Alessandria
Scadenza: 29 novembre 2023
L’Istituto ha pubblicato un avviso di selezione per il reclutamento di n. 1 figura di personale Esperto a cui affidare l’incarico di Psicologo per attività di consulenza psicologica (c.d. “Sportello Psicologico”) per un totale di 100 ore nel periodo dicembre 2023-agosto 2024. Richieste Laurea e iscrizione all’albo, tre anni di anzianità di iscrizione all’albo degli psicologi o un anno di lavoro in ambito scolastico, documentato e retribuito, oppure formazione specifica acquisita presso istituzioni formative pubbliche o private accreditate, di durata non inferiore ad un anno o 500 ore.
Consulenti freelance per orientamento politiche attive del lavoro
Territorio: Ivrea e Ciriè (TO)
Scadenza: 30 novembre 2023
Nell’ambito del progetto delle Politiche Attive del Lavoro della Regione Piemonte, Manpower sta selezionando consulenti freelance da inserire in un team dedicato alle attività di orientamento specialistico di candidati disoccupati che hanno aderito a programmi regionali finalizzati alla ricollocazione professionale. Richieste Laurea di primo livello e almeno 1 anno di esperienza documentabile nel ruolo di Tutor delle Politiche Attive e ulteriore esperienza di accompagnamento al lavoro, orientamento e bilancio delle competenze.
Dipartimento di Psicologia – UNITO
Borsa di studio per progetto “TRACING – The trajectories of cognitive healthy aging”
Territorio: Torino
Scadenza: 30 novembre 2023
Il Dipartimento di Psicologia dell’Università degli Studi di Torino ha indetto un bando per l’attribuzione di una borsa di studio di 3 mesi la cui attività di ricerca consiste nella valutazione multidimensionale neuropsicofisiologica di soggetti in aging (Resp. Scientifica Prof.ssa Martina Amanzio). Richieste Laurea Magistrale in Psicologia ovvero Laurea Triennale in Scienze e tecniche Psicologiche o titoli equivalenti/equipollenti; competenze teoriche e applicative in linea con gli obiettivi del progetto di ricerca nell’ambito della neuropsicofisiologia dell’invecchiamento e delle malattie neurodegenerative; conoscenza di statistica di base.