Archive

DISTURBI ALIMENTARI IN ADOLESCENZA: prevenzione, diagnosi e cura

LOCANDINA - Webinar Webinar in diretta online – 31 crediti ECM Febbraio 2024 Calendario L’evento si svolgerà interamente in diretta online nei giorni: -  Sabato 3 e domenica 4 febbraio 2024 -  Sabato 24 febbraio 2024 Tutte le giornate si svolgeranno dalle ore 9,00 alle ore 17,00 (pausa pranzo 12,30-13,30).

PSICO-TRAUMATOLOGIA CLINICA E DIAGNOSI: TRAUMI IN ETA’ EVOLUTIVA E IN ETA’ ADULTA

LOCANDINA - Webinar Febbraio 2024 Webinar in diretta online, 50 crediti ECM Calendario -  Sabato 3 e domenica 4 febbraio 2024 -  Sabato 24 e domenica 25 febbraio 2024 -  Sabato 9 e domenica 10 marzo 2024 -  Sabato 23 marzo 2024 Tutte le giornate si svolgeranno dalle ore 9,00 alle ore 17,00 (pausa pranzo […]

WAIS IV (Wechsler Adult Intelligence Scale IV): Utilizzo in ambito clinico e peritale

LOCANDINA - Evento Evento webinar, in diretta online XIX edizione, febbraio 2024 Calendario Il corso prevede due lezioni, sabato 3 e domenica 4 febbraio 2024, della durata di sette ore ciascuna (dalle 9,00 alle 17,00, con pausa pranzo dalle 12,30 alle 13,30). Il corso è un FAD sincrono, ossia viene svolto online, in diretta web.

DISTURBI ALIMENTARI IN ADOLESCENZA: prevenzione, diagnosi e cura

PRESENTAZIONE - Webinar Webinar in diretta online – 31 crediti ECM Febbraio 2024 Calendario L’evento si svolgerà interamente in diretta online nei giorni: -  Sabato 3 e domenica 4 febbraio 2024 -  Sabato 24 febbraio 2024 Tutte le giornate si svolgeranno dalle ore 9,00 alle ore 17,00 (pausa pranzo 12,30-13,30).

Applicativo Le tecniche di biofeedback e neurofeedback nella clinica – Seminario Clinico Applicativo

Presentazione OP Piemonte_Le tecniche di biofeedback e neurofeedback nella clinica 2024 Crediti ECM: 25,5 Calendario: Le lezioni si svolgeranno dalle ore 09.30 alle ore 17.30 il 3 e 4 febbraio 2024. La parte dedicata alle supervisioni sarà il 14 settembre 2024 dalle ore 9.00 alle ore 13.00.  Contatti: info@psicologilombardia.it Link al corso: https://www.psicologilombardia.it/formazione/le-tecniche-di-biofeedback-e-neurofeedback-nella-clinica

PSICOLOGIA E SCUOLA: Prove di dialogo

Locandina Psicologia e Scuola SABATO 3 FEBBRAIO 2024 - h 10.00 – 12.40 Aula Magna Convitto Nazionale Umberto I, Via Bligny 1bis Torino ANCHE IN MODALITÀ ONLINE

Master in Arteterapia Integrata

PRESENTAZIONE - Master Il master viene svolto sia in modalità online e rilascia 50 crediti ECM. Calendario: Le lezioni si svolgeranno dalle 9:30-13:00 e dalle 14:00 alle 17:30 i seguenti giorni: 10-17 febbraio 2024 2-9-23 marzo 2024 6-13-20 aprile 2024 4-11-25 maggio 2024 8-15-22 giugno 2024 21-28 settembre 2024 5-6-19-20 ottobre 2024 (Milano) Mail: segreteria@uniateneo.it […]

CORSO DI AGGIORNAMENTO SULLA PSICOTERAPIA CON L’ESPERIENZA IMMAGINATIVA

PRESENTAZIONE - Corso Periodo: Febbraio-Aprile 2024. Durata: 35 ore. Date e orari: - Sa 10/2, h 15-20: h 15-18, Raffo S., Psicoterapia e arte; h 18-20: De Palma M., Passerini A., Supervisione Collettiva - Ma 12/3, h 15-20 (UPRA*, Roma): h 15-20, AA.VV., Il passaggio dall’Homo Sapiens all’Homo Cyber** - Sa 16/3, h 9-14 e […]

Il feeding nel neonato fragile

LOCANDINA Aula Magna piazza Polonia, 94 Ospedale Regina Margherita Torino DATE 13 FEBBRAIO E 14 MARZO 2024 ECM REGIONE PIEMONTE Codice ECM 45723 – CREDITI 9

L’efficacia della psicoanalisi

Seminario del Centro di Logica, Linguaggio e Cognizione Aula di Antica, secondo piano Palazzo Nuovo via Sant'Ottavio 20, Torino La partecipazione è libera e gratuita Paolo Migone (Università di Parma) Prima di parlare di efficacia della psicoanalisi occorre definire cosa sia la psicoanalisi, problema non facile dato che la psicoanalisi non esiste più da molto […]

Cantiere Adolescenze – Corso Alta Formazione Progetto Laboratorio Adolescenze

LdG - Cantiere ADOLESCENZE - Pieghevole LdG Adolescenze Descrizione Il percorso si articola ogni anno in 6 incontri di discussioni casi online in sottogruppi e 2 workshop residenziali. La residenzialità e il carattere intensivo dell’esperienza formativa, fanno dei workshop dei veri e propri laboratori di esercizio pratico, di apprendimento e di sviluppo di competenze cliniche […]