Il minore straniero non accompagnato: la congiuntura necessaria di un approccio interdisciplinare

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

Il minore straniero non accompagnato: la congiuntura necessaria di un approccio interdisciplinare

Novembre 29 @ 18:30 - 20:30

Evento FAD sincrona accreditato ECM

3 crediti formativi

Il corso si terrà il 29 novembre 2022, dalle ore 18.30 alle ore 20.30, in modalità FAD.


Clicca qui per consultare il programma


Continua l’offerta formativa ECM in forma gratuita proposta dall’OPP alle Colleghe e ai Colleghi iscritti all’Albo, con l’evento dal titolo “Il minore straniero non accompagnato: la congiuntura necessaria di un approccio interdisciplinare”, organizzato in collaborazione con la Consulta delle Giovani Psicologhe e dei Giovani Psicologi.

Gli obiettivi dell’evento formativo sono sostanzialmente definibili in tre ambiti specifici: la specifica condizione sociale e giuridica del minore straniero non accompagnato; l’apprendimento di competenze specifiche in relazione ai percorsi migratori ed evolutivi dei minori stranieri non accompagnati e l’apprendimento di nozioni e strategie di mediazione culturale etnoclinica dei setting psicologici rivolti alla presa in carico clinica dei minori di origine straniera.

Per una buona riuscita della Supervisione, qualora Tu avessi un caso da proporre, inerente alla tematica affrontata, Ti chiediamo di segnalarcelo tramite mail agli indirizzi consultagiovani@ordinepsicologi.piemonte.it e m.ciancetti@managersrl.com entro e non oltre 2 giorni dalla data dell’incontro. Nell’eventualità che non riuscissi a inviarlo tramite mail, potrai presentare il tuo caso oralmente durante l’incontro.

Il Tuo apporto è fondamentale per rendere questi incontri dei momenti di scambio proficuo e non delle semplici classi frontali!


Per poter partecipare all’evento, Ti invitiamo a seguire le seguenti indicazioni:

Formazione Sanità Piemonte

  1. Crea un Account (se non ne ha già uno) sulla piattaforma ECM della Regione Piemonte: https://www.formazionesanitapiemonte.it/jsp/index.jsp
  2. Seleziona, all’interno dell’area “Account”, la voce “Registrati” e seguire le istruzioni;
  3. Una volta loggato/a, è necessario iscriversi al corso, entrando nell’area “Offerta formativa”.

ECM Manager

  1. Crea un Account (se non ne ha già uno) sulla piattaforma ECM del Provider Manager Srl: http://www.ecmmanagersrl.com/login, accedendo tramite il menù “accedi e registrati”. In caso di nuovo account ricordaTi di confermarlo cliccando sul link che riceverai per mail.
  2. Nei giorni successivi all’iscrizione, ECM Manager invierà alle prime 25 preiscrizioni pervenute su Formazione Sanità Piemonte la password per completare l’iscrizione.
    IMPORTANTE: Riceverai le credenziali di accesso al corso solo se la Tua registrazione rientrerà tra le prime 25 prenotazioni. Diversamente, sarai inserita/o in lista di attesa e solo qualora dovessero liberarsi dei posti, riceverai una mail con la password per partecipare al corso.

L’iscrizione ad entrambi i siti è necessaria per poter partecipare al corso.

Ti ricordiamo che i crediti formativi ECM verranno riconosciuti solo ed esclusivamente alle seguenti condizioni:

  • raggiungimento del 100% di presenza al corso;
  • superamento del questionario apprendimento entro le 72h successive al temine del corso;
  • dal 5/12/22 al 10/12/22 completamento del questionario di gradimento del corso presente sulla piattaforma Formazione Sanità Piemonte.

L’attestato ECM sarà presente sulla piattaforma Formazione Sanità Piemonte dal 20/12/22 (Cliccando sul link CURRICULUM FORMATIVO, troverai il simbolo DOSSIER FORMATIVO – cartella ISTRUZIONE E FORMAZIONE. All’interno di questa cartella, alla voce FORMAZIONE CONTINUA e alla dicitura ESITO, troverai l’icona per visionare e scaricare l’attestato).

Dettagli

Data:
Novembre 29
Ora:
18:30 - 20:30
Categorie Evento:
,