L’arte di Jung. Immaginazione, relazione e creatività nella psicoterapia a orientamento junghiano

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

L’arte di Jung. Immaginazione, relazione e creatività nella psicoterapia a orientamento junghiano

Novembre 10 @ 18:30 - 20:00

L’eredità junghiana considera l’immaginazione una risorsa fondamentale per poter ripristinare l’attività simbolica che langue nelle situazioni di sofferenza psichica. Restano fondamentali la rigorosa analisi del transfert e del controtransfert, al fine di garantire un luogo protetto, dove i sintomi possano trovare senso grazie alle immagini nascenti da una relazione via via sempre più fiduciosa. In particolare, i sogni, i disegni, la pittura, le rappresentazioni del gioco della sabbia (secondo il modello della Sandplay Therapy di Dora Kalff) possono collaborare alla nascita di una creatività rinnovata, capace di radicare la” soggettività” nell’alveo dell’esperienza comune a tutta l’umanità.

Relatrice:

Dott.ssa Wilma Bosio Blotto, Psicologa Psicoterapeuta, Analista junghiana, Docente IPAP di Psicologia Analitica dell’età evolutiva.

Moderatore:

Dott. Riccardo Bernardini, Segretario dell’Ordine degli Psicologi del Piemonte


REGISTRATI AL WEBINAR

Lattestato di partecipazione al webinar – rilasciato solo qualora il discente rimanga connesso per almeno unora potrà essere scaricato allo stesso link utilizzato per accedere al webinar. Si ricorda che è possibile inserire manualmente l‘attività di autoformazione direttamente sul sito del Cogeaps (https://application.cogeaps.it).


In collaborazione con: IPAP – Istituto di Psicologia Analitica e Psicoterapia, Scuola di Specializzazione in Psicoterapia

Dettagli

Data:
Novembre 10
Ora:
18:30 - 20:00
Categorie Evento:
,