Logo

L’ascolto del minore – Riflessioni giuridiche, psicologiche e sociali

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

L’ascolto del minore – Riflessioni giuridiche, psicologiche e sociali

Novembre 3 @ 14:00 - 18:00

INTRODUCE: Avv. Enrico Maggiora – Presidente della Fondazione Fulvio Croce
MODERA: Avv. Marisa Napoli – Presidente A.N.F.I. Piemonte
Prof. Giovanni Battista Camerini – Psichiatra, psicoterapeuta, neuropsichiatra infantile: “L’ascolto del Minore tra espressione di una opinione e raccolta di una testimonianza”.
Dott. Giovanni Lopez – Psicologo clinico e giuridico, specialista in psicoterapia: “Valutazione della capacità di discernimento e modalità di ascolto del minore nel processo civile:”.
Avv. Germana Bertoli – Foro di Torino, Consigliera dell’Ordine degli Avvocati di Torino: “L’Avvocato e l’ascolto del minore nel processo civile. Profili di deontologia”.
Dott.ssa Valentina Caratto – Magistrato, Corte d’Appello di Torino: “L’ascolto del Minore avanti al Tribunale per i Minorenni: il punto di vista del Giudice Togato”.
Dott.ssa Emanuela Demaria – Psicologa, Psicoterapeuta – Giudice Onorario Tribunale per i Minorenni di Torino: “L’ascolto del Minore avanti al Tribunale per i Minorenni: il punto di vista del Giudice Onorario”.
Avv. Daniela Maria Rossi – Consigliera dell’Ordine degli Avvocati di Torino: “L’Avvocato e l’ascolto del minore nel processo penale. Profili di deontologia”.
Dott.ssa Chiara Molinari – Sostituto Procuratore – Procura della Repubblica presso il Tribunale di Torino: “L’ascolto del Minore in fase di indagine: modalità e criticità”.
Dott.ssa Ombretta Vanini – Magistrato – Tribunale di Torino: “L’audizione del Minore in incidente probatorio”.

Dettagli

  • Data: Novembre 3
  • Ora:
    14:00 - 18:00
  • Categorie Evento: ,

Luogo

  • Palazzo Capris, Via Santa Maria n. 1, Torino