Una mente che salva sé stessa

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Una mente che salva sé stessa

Ottobre 17 @ 18:30 - 20:00

Attraverso l’esemplificazione di un caso clinico si scoprirà come di fronte a situazioni traumatiche e di assenza di contenimento, la mente possa accedere ad una piccola dimensione salvifica, utilizzando la fantasia e la creatività. Tale dimensione potrà essere sviluppata successivamente in una relazione analitica, in modo da poter cogliere e valorizzare aspetti di Sé più vitali e vitalizzanti a dispetto di un importante fondo mortifero.

Relatrice:
– Dott.ssa Teresa Longo, Psicologa, Psicoterapeuta analitica di lunga data. Consulente dei Tribunali Civile e dei Minori. Libera professionista con duplice formazione per l’età evolutiva e per gli adulti. Particolarmente interessata alle problematiche psicologiche della contemporaneità. Docente del corso S.P.P. dell’età Adulto di Torino.

Moderatore:
– Dott. Simone Carpignano, Consigliere dell’Ordine degli Psicologi del Piemonte

L’attestato di partecipazione al webinar – rilasciato solo qualora il discente rimanga connesso per almeno un’ora – potrà essere scaricato allo stesso link utilizzato per accedere al webinar. Si ricorda che è possibile inserire manualmente l’attività di autoformazione direttamente sul sito del Cogeaps (https://application.cogeaps.it).

In collaborazione con: SPP – Scuola di Psicoterapia Psicoanalitica

Dettagli

Data:
Ottobre 17
Ora:
18:30 - 20:00
Categorie Evento:
,