Gentile Collega,
continuano senza interruzione le iniziative del ciclo di attività che l’Ordine propone alle Iscritte e agli Iscritti, per conoscersi, incontrandosi, per rinforzare il senso di appartenenza alla comunità professionale.
Questa volta abbiamo pensato di organizzare la stessa esperienza, contemporaneamente, in due luoghi suggestivi della nostra regione: la salita a piedi alla Cupola di San Gaudenzio – simbolo della Città di Novara e massima espressione del genio di Alessandro Antonelli – e alla Cupola del Santuario di Vicoforte (CN), la più grande al mondo di forma ellittica.
Attraverso camminamenti finora esclusi dai circuiti tradizionali di visita, potrai ripercorrere la storia di questi straordinari capolavori dell’architettura, rispettivamente, dell’Ottocento e del Barocco piemontese, e godere di punti di vista esclusivi all’interno degli edifici.
Il ritrovo con le guide turistiche è previsto alle ore 11.00 del 1° aprile 2023, davanti alle rispettive Basiliche. La durata dei percorsi è di circa un’ora.
E’ Consigliato un abbigliamento comodo (evitare gonne e vestiti); calzature basse e chiuse.
Non è consentito l’accesso al percorso con borse e/o zaini (di qualsiasi dimensione), o con marsupi e attrezzature ingombranti (Servizio guardaroba gratuito).
Elmetto di sicurezza fornito dalle aziende turistiche locali.
Custodie porta cellulare in dotazione gratuita.
Consentito l’utilizzo di macchine fotografiche purché dotate di tracolla di sicurezza.
Il limite massimo di partecipanti è 25. Dopo il percorso è previsto un pranzo in un ristorante in zona (costo a carico dei partecipanti).
Per ogni iniziativa verrà inviata una specifica comunicazione con le indicazioni riguardanti la numerosità dei partecipanti, le modalità e i tempi per finalizzare l’iscrizione.
Ti ringraziamo per l’attenzione e Ti inviamo i saluti più cordiali,
IL PRESIDENTE
Giancarlo MARENCO
LA VICEPRESIDENTE
Georgia ZARA
IL SEGRETARIO
Riccardo BERNARDINI
IL TESORIERE
Andrea LAZZARA