Gentile Collega, sperando di fare cosa gradita, Ti inviamo la newsletter dedicata alle offerte di lavoro e ai bandi, che presenta alcune tra le novità che abbiamo recentemente pubblicato tra gli “Aggiornamenti” sul sito istituzionale dell’Ordine. |
Ti ricordo inoltre che puoi aiutarci a migliorare questo servizio compilando un breve questionario che ci potrà fornire elementi utili a valutarne l’efficacia ed eventualmente a rimodularlo per rispondere il più possibile alle reali necessità delle Iscritte e degli Iscritti. |
Ti invito infine a prendere visione, nella sezione dedicata del sito istituzionale, delle convenzioni attive a favore delle Iscritte e degli Iscritti all’OPP. |
Con i migliori saluti,
Il Presidente Giancarlo MARENCO |
|
OPPORTUNITÀ DI PARTICOLARE INTERESSE
Territorio: Torino Scadenza: 9 giugno 2023 Richieste laurea in Psicologia secondo il vecchio ordinamento ovvero laurea magistrale (classe LM 51) o laurea specialistica (classe 58/s); specializzazione nella disciplina o psicologi in formazione specialistica iscritti dal terzo anno del relativo corso nella disciplina del concorso, ovvero, in disciplina riconosciuta equipollente; iscrizione al rispettivo albo professionale con dichiarazione sostitutiva contenente tutti gli elementi identificativi (sede dell’ordine, nr iscrizione e decorrenza). Per partecipare all’avviso è necessario effettuare l’iscrizione on line sul sito dell’ASL (previa registrazione).
Specialistica ambulatoriale: Turni disponibili pubblicazione del 1° giugno 2023 Territorio: Asti, Torino Scadenza: 15 giugno 2023 Il Comitato Zonale, l’organismo deputato anche alla gestione unitaria del rapporto di lavoro convenzionale, esercitato presso più AA.SS.LL. o Enti, ha pubblicato i turni disponibili del 1° giugno 2023 per l’area Psicologia e Psicoterapia, a cui possono accedere gli iscritti nelle apposite liste. Sono vacanti 3 turni a tempo indeterminato: uno presso gli Ambulatori ADHD adulti e DSA adulti afferenti al Centro Regionale Disturbi Spettro Autistico in Età Adulta dell’ASL Città di Torino (20 ore settimanali), uno presso l’Ambulatorio C.S.M. di San Mauro Torinese (15 ore settimanali) ed uno presso l’Ambulatorio Ser.D. di Asti (10 ore settimanali). Per ogni turno sono specificate le capacità professionali richieste.
Università degli Studi di Torino Territorio: Cuneo, Torino Scadenza: 12 giugno 2023 L’Università ha avviato la procedura di valutazione comparativa per la copertura di incarichi di insegnamento nei corsi di studio di I e II livello per l’anno accademico 2023/2024, relativamente ai seguenti insegnamenti: “Psicologia delle relazioni interpersonali” presso il corso di Infermieristica (30 ore di lezione, sede dell’AOU Città della Salute e della Scienza di Torino); “Psicometria” presso il corso di Terapia della neuro e psicomotricità dell’età evolutiva (12 ore di lezione, sede di Torino); “Psicologia delle emozioni e della comunicazione” presso il corso in Educazione professionale (50 ore di lezione, sede di Savigliano).
BANDI IN EVIDENZA
Psicologo/a per Struttura per anziani Territorio: Torino Scadenza: non indicata (annuncio pubblicato il 23 maggio 2023) Il professionista sarà inserito nello staff sanitario di una struttura per anziani in Zona Bertolla a Torino. Richieste Laurea in Psicologia e iscrizione all’albo, attestato di formazione all’approccio Snoezelen ISNA-MSE, buona predisposizione al lavoro di squadra, flessibilità, proattività e dinamismo, doti relazionali nella gestione dei contatti con gli ospiti e le loro famiglie.
Psicoterapeuta o specializzando esperto in età evolutiva, adolescenza e giovani adulti Territorio: Novara Scadenza: non indicata (annuncio pubblicato il 25 maggio 2023) La cooperativa, per ampliare l’équipe multidisciplinare, ricerca un* Psicoterapeuta o specializzand* al 3°/4° anno di psicoterapia, espert* in età evolutiva, in adolescenza e giovani adulti. Sono gradite esperienza e formazione nell’area dell’adolescenza ed esperienza all’interno delle scuole.
European Research Institute Onlus Direttore Centro Straordinario di Accoglienza Territorio: Alessandria Scadenza: non indicata (annuncio pubblicato il 29 maggio 2023) Richiesto diploma di laurea della classe LM-51 in psicologia unitamente all’abilitazione all’esercizio della professione e con esperienza lavorativa di almeno due anni nel settore dell’assistenza agli immigrati o nell’assistenza sociale. Impegno lavorativo di 24 ore settimanali.
Dipartimento di Psicologia dell’Università degli Studi di Torino Borsa di studio nell’ambito del progetto “Monitoraggio delle sedi di tirocinio” Territorio: Torino Scadenza: 8 giugno 2023 L’attività di ricerca, della durata di 3 mesi, consiste nella conduzione di interviste e colloqui ai tutor di tirocinio, nella trascrizione e analisi dei protocolli di interviste e nella stesura di un report di restituzione. Richieste laurea in Psicologia, esperienza di ricerca nell’ambito del progetto e nella conduzione di colloqui e interviste, eventuali altri titoli (scuola di specializzazione e/o dottorato di ricerca).
Azienda Ospedaliera S. Croce e Carle Un incarico a Psicologo nell’ambito del progetto “ALI (Autism Life Improvement)” Territorio: Cuneo Scadenza: 12 giugno 2023 Richieste laurea magistrale in neuropsicologia e riabilitazione neuropsicologica e iscrizione all’albo; costituiscono titoli preferenziali l’esperienza nella valutazione e nel supporto a dei minori con diagnosi di diabete tipo uno e nella testistica specifica in particolare scale Griffiths, Bailey, Wechler, Leiter, Nepsy, ADOS, ADI-R.
Dipartimento di Psicologia dell’Università degli Studi di Torino Borsa di studio in ambito Psicologia dello Sport Territorio: Torino Scadenza: 16 giugno 2023 L’attività di ricerca, della durata di 3 mesi, è nell’ambito del progetto dal titolo: “Skills for life: ricerca-intervento per staff di società/associazioni sportive dilettantistiche”. Richieste Laurea in Psicologia, contenuto della Tesi di laurea magistrale relativo alla Psicologia dello sport, frequenza di corsi post-laurea magistrale inerenti alla Psicologia dello Sport e comprensione della lingua inglese scientifica scritta in riferimento al tema oggetto della ricerca.
Bando “A Scuola per il Futuro – Uniti per contrastare la dispersione scolastica” Territorio: Italia Scadenza: 3 luglio 2023 Il bando mette a disposizione fino a 1,5 milioni di euro al fine di sostenere iniziative nuove o già in corso capaci di agire sui fenomeni tipici alla base dell’interruzione o dei ritardi nelle scuole secondarie di primo e secondo grado. I progetti potranno riguardare diversi ambiti di attività, tra cui percorsi formativi finalizzati al coinvolgimento e alla motivazione degli studenti, iniziative extra scolastiche e percorsi di orientamento per gli studenti, formazione dedicata al personale docente. Possono partecipare enti del terzo settore, organizzazioni non governative nazionali e internazionali, organizzazioni non lucrative di utilità sociale e di volontariato, cooperative sociali e associazioni di promozione sociale. |