OPP RISPONDE ALLE RICHIESTE DI CHIARIMENTO
DELLE ISCRITTE E DEGLI ISCRITTI ALL’ALBO
Di fronte ad un quadro culturale, scientifico, normativo in continuo cambiamento si poteva continuare ad ignorare il bisogno del Codice Deontologico di essere rivisto, aggiornato e integrato? La revisione sulla quale, in questi giorni, siamo chiamati ad esprimerci crea le condizioni per avvicinare, in modo sempre più attivo, la Comunità professionale al senso e al valore del Codice Deontologico.
Questa revisione non è il punto di arrivo, ma vuole essere un punto di partenza.
Il Codice Deontologico è la forza pulsante dell’essere e del fare Psicologia. Riconoscere questo significa essere in grado di saper diventare Psicologhe e Psicologi in un mondo sociale, culturale, scientifico e relazionale che cambia, che si trasforma, ma che richiede, allo stesso tempo, saldi princìpi etici in cui riconoscersi e su cui rispecchiare la propria condotta professionale.
Il nuovo articolato risulta più completo: l’obiettivo è perseguire chiarezza e precisione. Il nuovo Codice Deontologico dà forza ad un’etica attiva in cui la responsabilità professionale è la guida oltre che il fondamento della nostra identità.
Clicca qui per leggere il testo completo
Ti ringraziamo per l’attenzione e Ti salutiamo cordialmente,
Il Presidente
Giancarlo MARENCO
La Vicepresidente
Georgia ZARA
Il Segretario
Riccardo BERNARDINI
Il Tesoriere
Andrea LAZZARA