Gentile Collega,
il 17 novembre, alle 18.30, presso il Palazzo della Luce, via Bertola 40 – Torino, l’OPP organizza un evento al passo con i tempi che ha il duplice obiettivo di esplorare come la psicologia possa aiutare a comprendere l’emergenza ambientale e indagare gli effetti che il cambiamento climatico può avere, e sta avendo, sulla salute psicologica e relazionale delle persone.
Per la realizzazione di questo evento, la nostra comunità professionale incontrerà Sally Weintrobe, scrittrice e psicoanalista inglese, attiva nella diffusione di conoscenze sul Climate Change.
Per Sally Weintrobe la psicologia è fondamentale per comprendere la crisi climatica. Nella sua riflessione, dialogando con noi, Sally Weintrobe esplorerà le radici psicologiche di questa crisi, la «bolla di disconoscimento» con cui parte dell’umanità si illude di potersi difendere dalla stessa, la cultura del diniego, ma anche il senso di shock collettivo che si sperimenta quando si esce dalla bolla per vedere, più chiaramente, il reale stato del clima e dell’ambiente.
La partecipazione è gratuita, con prenotazione obbligatoria.
Clicca qui per prenotare la tua partecipazione
Clicca qui per scaricare la locandina
RingraziandoTi per la cortese attenzione, cogliamo l’occasione per inviarTi un cordiale saluto,
IL PRESIDENTE
Giancarlo MARENCO
LA VICEPRESIDENTE
Georgia ZARA
IL SEGRETARIO
Riccardo BERNARDINI
IL TESORIERE
Andrea LAZZARA