Gentile Collega,
sperando di fare cosa gradita, Ti inviamo la newsletter dedicata alle offerte di lavoro e ai bandi, che presenta alcune tra le novità che abbiamo recentemente pubblicato tra gli “Aggiornamenti” sul sito istituzionale dell’Ordine.
CLICCA QUI se vuoi consultare tutte le offerte di lavoro e i bandi
Ti ricordo inoltre che puoi aiutarci a migliorare questo servizio compilando un breve questionario che ci potrà fornire elementi utili a valutarne l’efficacia ed eventualmente a rimodularlo per rispondere il più possibile alle reali necessità delle Iscritte e degli Iscritti.
CLICCA QUI per compilare il questionario
Ti invito infine a prendere visione, nella sezione dedicata del sito istituzionale, delle convenzioni attive a favore delle Iscritte e degli Iscritti all’OPP.
CLICCA QUI per visionare le convenzioni a Te riservate
Con i migliori saluti,
Il Presidente
Giancarlo MARENCO
OPPORTUNITÀ DI PARTICOLARE INTERESSE: BANDO REGIONE PIEMONTE
Avviso pubblico per lo “Sportello per il benessere organizzativo e per l’ascolto dei dipendenti”
Territorio: Piemonte
Scadenza: 31 dicembre 2023
La Regione Piemonte ricerca n. 2 professionisti esterni cui affidare un incarico professionale per la conduzione dello “Sportello per il benessere organizzativo e per l’ascolto dei dipendenti”. L’attività consiste nel sostegno e tutoraggio al ruolo lavorativo, nella consulenza ai dirigenti e ai direttori e nel raccordo e nella collaborazione con le professionalità ed i servizi che all’interno dell’ente Regione Piemonte operano a tutela del personale. I professionisti svolgono altresì attività di sostegno psicologico ai dipendenti al fine di migliorare la qualità della vita lavorativa anche in momenti di disagio personale. I professionisti rimangono in carica per tre anni dalla sottoscrizione del contratto e l’incarico prevede un totale massimo annuo di 750 ore per ciascun professionista. Possono candidarsi cittadini italiani o di uno degli Stati membri dell’UE, che non siano dipendenti della Regione Piemonte in possesso di Laurea in Psicologia, iscrizione all’Ordine degli Psicologi e specializzazione in Psicoterapia.
BANDI IN EVIDENZA
Case Manager per Servizi al Lavoro
Territorio: Acqui Terme (AL)
Scadenza: non indicata (pubblicato il 20 ottobre 2023)
Enaip Piemonte ETS ricerca un* Case Manager per la sede Enaip Acqui Terme, che collabori con il team Servizi al Lavoro con l’obiettivo di collocare/ricollocare soggetti in difficoltà occupazionale attraverso azioni di Orientamento professionale, consulenza orientativa, accompagnamento al lavoro. Richieste Laurea (preferibilmente in ambito umanistico/psicologico/socio-sanitario) ed esperienza lavorativa di minimo due anni nelle mansioni per operare su tutti i bandi e/o un anno per operare su GOL.
Case Manager (gestione tirocini e Progetto GOL)
Territorio: provincia di Cuneo
Scadenza: non indicata (pubblicato il 31 ottobre 2023)
HR Solutions & Results per importante e storica Agenzia Formativa della Provincia di Cuneo, ricerca urgentemente una/o Esperta/o Politiche Attive del Lavoro – Case Manager. Richieste Laurea in Psicologia o materie umanistiche, esperienza nel ruolo, anche breve, di erogazione di servizi di Orientamento e Accompagnamento al Lavoro. La conoscenza della lingua francese costituirà titolo preferenziale.
Territorio: Gattinara (VC)
Scadenza: non indicata (pubblicato l’8 novembre 2023)
Kos Group, per la residenza Anni Azzurri San Lorenzo di Gattinara, ricerca uno/a Psicologo/a in libera professione con impegno settimanale di 3 ore. Richieste Laurea in Psicologia e iscrizione all’albo professionale, crediti ECM ottemperati, conoscenza delle procedure e protocolli aziendali, dei programmi di riabilitazione e dei maggiori interventi terapeutici; gradita esperienza pregressa in settore riabilitativo psichiatrico.
Territorio: Ciriè (TO)
Scadenza: 14 novembre 2023
L’Istituto Statale di Istruzione Superiore “Fermi-Galilei” di Ciriè ha pubblicato avviso di selezione per esperto esterno per l’affidamento del servizio di consulenza psicologica per l’a.s. 2023/2024, previa valutazione comparativa dei curricula presentati, rivolto agli studenti e gruppi classi frequentanti l’istituto al fine di superare difficoltà relazionali, traumi psicologici e per prevenire l’insorgere di forme di disagio e/o malessere psico-fisico. Possono candidarsi professionisti in possesso di Laurea in Psicologia e iscrizione all’albo degli Psicologi da almeno 3 anni.
Avviso per conferimento incarico gestione sportello psicologico a.s. 2023-24
Territorio: Carignano (TO)
Scadenza: 15 novembre 2023
L’Istituto Comprensivo di Carignano (TO) ha pubblicato un avviso per il reclutamento di un esperto/a psicologo/a per la gestione del servizio di sportello psicologico a.s. 2023-24. Richiesti tre anni di anzianità di iscrizione all’albo degli psicologi o due anni di lavoro in ambito scolastico, documentato e retribuito.
AOU Città della Salute e della Scienza
Territorio: Torino
Scadenza: 16 novembre 2023
L’AOU Città della Salute e della Scienza di Torino ha pubblicato un avviso per il conferimento di n. 1 borsa di studio biennale per lo sviluppo di un progetto di sostegno psicologico ai pazienti da avviare ai nuovi progetti di trapianto di arto e utero, per attività da svolgere presso la S.C. Immunogenetica, Biologia dei Trapianti U – sede P.O. Molinette, Sant’Anna e CTO. Richiesta Laurea Magistrale in Psicologia, abilitazione all’esercizio della professione di Psicologo e Iscrizione all’Ordine degli Psicologi, esperienza documentata nei servizi di psicologia in ambito sanitario, nell’ambito della Psicologia Medica per i trapianti, conoscenza del sistema organizzativo della rete di donazione e trapianto di organi, tessuti, e cellule della Regione Piemonte, in particolare per i servizi di Psicologia Medica per i trapianti, e della Normativa nazionale e regionale in materia di trapianto di organi, tessuti e cellule. Costituirà titolo preferenziale la specializzazione in Psicoterapia.
AOU Città della Salute e della Scienza
Borsa di studio nell’ambito de progetto “RIsPOSTE – Servizi digitali per contrastare l’epidemia”
Territorio: Torino
Scadenza: 23 novembre 2023
L’AOU Città della Salute e della Scienza di Torino ha pubblicato un avviso per il conferimento di n. 1 borsa di studio di sette mesi nell’ambito del Progetto Regionale “RIsPOSTE – Servizi digitali per contrastare l’epidemia”, per attività presso S.S. Ospedalizzazione a Domicilio, afferente alla S.C. Geriatria U – Presidio Ospedaliero Molinette. Richiesta Laurea Magistrale in Psicologia ed esperienza in ambito ospedaliero-geriatrico, ambito progettuale, teleassistenza e telemedicina. Costituirà titolo preferenziale la specializzazione in Psicologia Clinica.
Case Manager Politiche Attive del Lavoro
Territorio: Rivarolo Canavese (TO)
Scadenza: 24 novembre 2023
CIAC, società senza scopo di lucro specializzata nella progettazione ed erogazione di corsi di formazione professionale e servizi al lavoro, ricerca un case Manager per la sede di Rivarolo Canavese, con disponibilità di svolgere le attività anche sulle altre sedi CIAC (Valperga, Ciriè, Ivrea) e presso aziende o scuole del territorio. Richieste Laurea, facilità nell’uso di strumenti informatici (es. pacchetto Office, SILP, Sistema Piemonte e app per il social media marketing) ed essere automunito/a. Costituiscono requisiti preferenziali la Laurea in Psicologia e l’esperienza professionale di un anno sulle politiche attive del lavoro.