Gentile Collega,
sperando di fare cosa gradita, Ti inviamo la newsletter dedicata alle offerte di lavoro e ai bandi, che presenta alcune tra le novità che abbiamo recentemente pubblicato tra gli “Aggiornamenti” sul sito istituzionale dell’Ordine.
CLICCA QUI se vuoi consultare tutte le offerte di lavoro e i bandi
Ti ricordo inoltre che puoi aiutarci a migliorare questo servizio compilando un breve questionario che ci potrà fornire elementi utili a valutarne l’efficacia ed eventualmente a rimodularlo per rispondere il più possibile alle reali necessità delle Iscritte e degli Iscritti.
CLICCA QUI per compilare il questionario
Ti invito infine a prendere visione, nella sezione dedicata del sito istituzionale, delle convenzioni attive a favore delle Iscritte e degli Iscritti all’OPP.
CLICCA QUI per visionare le convenzioni a Te riservate
Con i migliori saluti,
Il Presidente
Giancarlo MARENCO
OPPORTUNITÀ DI PARTICOLARE INTERESSE: SPECIALISTICA AMBULATORIALE
Comitato Zonale di Torino
Presentazione delle domande di inclusione nelle graduatorie specialistiche per l’anno 2025
Territorio: Piemonte
Scadenza: 31 gennaio 2024
Il Comitato Zonale, l’organismo deputato anche alla gestione unitaria del rapporto di lavoro convenzionale, esercitato presso più AA.SS.LL. o Enti, dei medici specialisti ambulatoriali, dei veterinari e dei professionisti (biologi, psicologi e chimici), ha pubblicato l’informativa per la presentazione della domanda di inclusione nelle graduatorie specialistiche per l’anno 2025, compilabile dal 1° al 31 gennaio 2024. Per entrambe le discipline (Psicologia – Psicoterapia) sono richieste Laurea in Psicologia, iscrizione all’Albo e titolo di specializzazione in psicoterapia.
BANDI IN EVIDENZA
Adecco
Psicologo/a consulente orientamento
Territorio: Cuneo e Mondovì
Scadenza: non indicata (annuncio pubblicato il 12 gennaio 2024)
Adecco sta ricercando un/una consulente che si dedicherà alle attività di orientamento e bilancio di competenze di lavoratori disoccupati nell’ambito del progetto GOL.che si dedicheranno alle attività di orientamento e bilancio di competenze di lavoratori disoccupati. Richiesti 24 mesi di esperienza lavorativa nell’ambito dei servizi al lavoro – orientamento e bilancio di competenze – maturate presso Agenzie per il lavoro, enti di formazione o similari; Laurea in Psicologia e iscrizione all’albo, possesso di Partita Iva, preferibile esperienza sui Buoni Servizi al Lavoro per Disoccupati, Disabili, Garanzia Giovani.
Stranaidea
Psicologi/Psicologhe settore minori
Territorio: Santhià e Canavese
Scadenza: non indicata (annuncio pubblicato il 15 gennaio 2024)
Stranaidea ricerca Educatori Professionali e Psicologi/Psicologhe per equipe multidisciplinari dei servizi del settore minori e famiglie. Per gli Psicolologi/Psicologhe sono richieste Laurea in Psicologia e iscrizione all’albo, esperienza e interesse a lavorare con i minori e le loro famiglie, esperienza e formazione nell’ambito dell’autismo.
Cooperjob
Coordinatore Centro diurno
Territorio: Bra
Scadenza: non indicata (annuncio pubblicato il 15 gennaio 2024)
Cooperjob Spa Agenzia per il Lavoro seleziona un/una Coordinatore per nuovo Centro diurno destinato ad anziani autosufficienti e parzialmente autosufficienti, in procinto di inaugurarsi nella città di Bra, gestito da un’importante realtà locale del terzo settore. Richieste Scienze dell’Educazione, Psicologia o in Servizio Sociale, esperienza come coordinatore di struttura e nel terzo settore e familiarità con leggi e normative legate all’assistenza socio sanitaria a livello locale e nazionale, capacità nella gestione delle relazioni con istituti locali e di sviluppo di nuove attività per il centro diurno, competenze in materia finanziaria per una corretta gestione del budget e per poter garantire la sostenibilità del centro, disponibilità a lavorare a Bra su turni flessibili nella fascia oraria 08.00 – 20.00.
Interactive
Coordinatore responsabile centro diurno minori
Territorio: Ivrea
Scadenza: non indicata (annuncio pubblicato il 17 gennaio 2024)
Interactive ricerca un Coordinatore del Servizio per CDSR – Centro Diurno Socio Riabilitativo di prossima apertura, dedicato a Minori con patologie psichiatriche e disturbi del comportamento, ubicato nel centro di Ivrea (TO). Richieste qualifica di educatore professionale sanitario (L/SNT-2), psicologo, e relativo titolo di studio / iscrizione all’albo abilitante all’esercizio della professione, esperienza nella gestione di servizi educativi, in particolare strutture semiresidenziali, servizi ed équipe multiprofessionali in contesto socio sanitario, in particolare nell’ambito della Salute Mentale minorile, soft-skill di problem solving, accoglienza, ascolto ed esercizio del pensiero critico.
Chiesa Evangelica Valdese
Richieste di finanziamento all’otto per mille Valdese
Territorio: Italia ed estero
Scadenza: 26 gennaio 2024
Con l’otto per mille, ogni anno, i Valdesi offrono la possibilità alle organizzazioni senza finalità di lucro di presentare progetti di assistenza sociale e sanitaria, interventi educativi, culturali e di integrazione, programmi di sostegno allo sviluppo e di risposta alle emergenze umanitarie, ambientali e climatiche per ottenere un contributo economico. Le risorse per finanziare i progetti provengono dalla quota di destinazione relativa alla dichiarazione dei redditi 2021. Nella scorsa edizione del bando tale quota si è attestata attorno ai 42 milioni di euro con la quale la Chiesa Valdese ha finanziato 1.266 progetti (397 all’estero e 869 in Italia) su 2.893 domande pervenute.
Ministero della Difesa
Concorso per il reclutamento di 5 funzionari con competenze in psicologia
Territorio: Italia
Scadenza: 29 gennaio 2024
Il Ministero della Difesa ha indetto un concorso pubblico, per titoli ed esami, per il reclutamento di n. 267 unità di personale non dirigenziale, a tempo pieno e indeterminato, da inquadrare nell’Area Funzionari del Ministero della difesa, tra cui n. 5 funzionari nell’ambito sanità con competenze psicologiche (Codice B.1). Richiesti, oltre ai requisiti per l’accesso al pubblico impiego, Laurea magistrale (LM): LM-51 Psicologia o titoli equiparati secondo la normativa vigente e abilitazione all’esercizio della professione di psicologo.
Dipartimento di Filosofia e Scienze dell’Educazione – UNITO
Tre incarichi come tutor d’aula del Corso di specializzazione per il sostegno
Territorio: Torino
Scadenza: 29 gennaio 2024
Il Dipartimento di Filosofia e Scienze dell’Educazione ha indetto una procedura di valutazione comparativa per titoli e colloquio finalizzata ad acquisire tre tutor d’aula di supporto ai docenti, alle attività didattiche – compreso il caricamento di materiali didattici e video – del Corso di Specializzazione per il sostegno. Richiesta Laurea Magistrale i Materie Umanistiche. Sono titoli preferenziali Dottorato di ricerca, master o specializzazione in materie umanistiche, digital storytelling, gestione risorse umane, pubblicazioni pertinenti, esperienze di assistenza a docenti e studenti per il reperimento di materiali didattici, nei percorsi di specializzazione, con particolare valorizzazione dei Corsi di specializzazione per il sostegno, esperienze di supporto segretariale in percorsi di alta formazione, esperienze nell’ambito del sostegno e/o documentazione di percorsi di inclusione di persone con disabilità, capacità di utilizzo degli applicativi e delle piattaforme in uso presso l’Università di Torino.
Diaconia Valdese
Operatore/trice agli inserimenti lavorativi part-time
Territorio: Luserna San Giovanni
Scadenza: 31 gennaio 2024
La Diaconia Valdese – Servizi Inclusione per la sede di Luserna San Giovanni (TO) seleziona una figura di Operatore/trice agli inserimenti lavorativi part-time da inserire nei servizi di inclusione rivolti alle persone richiedenti asilo e rifugiate accolte nei progetti di accoglienza della Val Pellice. Richiesta Laurea triennale ed essere automunito. Costituiscono titolo preferenziale la conoscenza del territorio, esperienza pregressa e conoscenza della lingua inglese/francese.
IIS Giolitti
Selezione di personale esperto interno/esterno per la realizzazione di percorsi di orientamento per le famiglie (PNRR dispersione)
Territorio: Torino
Scadenza: 3 febbraio 2024
I “Percorsi di orientamento con il coinvolgimento delle famiglie” prevedono un’azione di orientamento e di accompagnamento specifica per i genitori che intendono guidare e supportare i propri figli alla scelta del futuro formativo e/o professionale (per esempio, dei seminari sul tema della genitorialità e la possibilità di attivare coaching motivazionale dedicato alle stesse famiglie). La durata di ciascun Percorso è di 6 ore e sarà rivolto ad un numero minimo di 3 famiglie. Saranno attivati 6 percorsi. Nell’avviso sono riportati i titoli valutabili con i relativi punteggi (con indicazione della Laurea in Psicologia quale titolo di studio attinente all’incarico).