Gentile Collega,
sperando di fare cosa gradita, Ti inviamo la newsletter dedicata alle offerte di lavoro e ai bandi, che presenta alcune tra le novità che abbiamo recentemente pubblicato tra gli “Aggiornamenti” sul sito istituzionale dell’Ordine.
CLICCA QUI se vuoi consultare tutte le offerte di lavoro e i bandi
Ti ricordo inoltre che puoi aiutarci a migliorare questo servizio compilando un breve questionario che ci potrà fornire elementi utili a valutarne l’efficacia ed eventualmente a rimodularlo per rispondere il più possibile alle reali necessità delle Iscritte e degli Iscritti.
CLICCA QUI per compilare il questionario
Ti invito infine a prendere visione, nella sezione dedicata del sito istituzionale, delle convenzioni attive a favore delle Iscritte e degli Iscritti all’OPP.
CLICCA QUI per visionare le convenzioni a Te riservate
Con i migliori saluti,
Il Presidente
Giancarlo MARENCO
OPPORTUNITÀ DI PARTICOLARE INTERESSE
Azienda Ospedaliero Universitaria San Luigi Gonzaga
Avviso a tempo determinato per n. 1 Dirigente Psicologo per la SCDU Oncologia Medica
Territorio: Orbassano (TO)
Scadenza: 22 marzo 2024
L’avviso pubblico, per titoli e colloquio, è per l’assunzione a tempo determinato (12 mesi, eventualmente rinnovabili/prorogabili), di n. 1 Dirigente Psicologo disciplina Psicologia Clinica e Psicoterapia, da assegnare alla SCDU Oncologia Medica. Possono candidarsi coloro che sono in possesso della Laurea in Psicologia secondo il vecchio ordinamento o diploma di Laurea Specialistica classe 58/S o Laurea Magistrale LM-51, della specializzazione in Psicoterapia e dell’iscrizione all’albo degli Psicologi sezione A.
BANDI IN EVIDENZA
Fondazione Ufficio Pio
Program Officer Programma Traguardi a contrasto della povertà educativa
Territorio: Torino
Scadenza: non indicata (annuncio pubblicato il 6 marzo 2024)
La Fondazione Ufficio Pio, ente strumentale della Compagnia di San Paolo, sta ricercando il Program Officer del Programma Traguardi che opera nel Comune di Torino per il contrasto alla povertà educativa di famiglie con minori tra zero e due anni esposte a fattori di rischio che incidono sullo sviluppo dei loro bambini. Tra i requisiti richiesti: Laurea specialistica (o laurea triennale + master), esperienza almeno triennale in ambito sociale e/o educativo, conoscenza del territorio e degli attori locali, ottima capacità di gestione della relazione con i partecipanti attraverso gli strumenti del colloquio individuale e degli incontri di gruppo, conoscenza di almeno una lingua straniera, preferibilmente inglese, francese o arabo (B2 o superiore).
Oggi Lavoro
Case manager politiche attive del lavoro
Territorio: Novi Ligure (AL)
Scadenza: non indicata (annuncio pubblicato il 12 marzo 2024)
People, Divisione Permanent di Oggi Lavoro Spa, ricerca per azienda settore formazione un/una Operatore/trice Politiche attive de Lavoro / Case Manager. Richieste laurea in ambito psicologico o umanistico, esperienza di almeno 3 anni nel ruolo, buona conoscenza della normativa sul lavoro e capacità comunicativa.
Gi Group
Tutor formativo
Territorio: Torino
Scadenza: non indicata (annuncio pubblicato il 15 marzo 2024)
Gi Group spa, agenzia per il lavoro ricerca per Ente Pubblico (Comune di Torino – Dipartimento Servizi Sociali) una/un Tutor formativo che si occuperà di progettazione di interventi di formazione, coordinamento didattico, monitoraggio dell’andamento dei percorsi formativi. Richieste Laurea in Scienze della Formazione o Psicologia o Mediazione linguistico culturale o assimilabili ed esperienza maturata nel settore della formazione, preferibilmente nell’ambito della formazione professionale, del coordinamento didattico in particolare nella formazione rivolta ai migranti. La conoscenza della lingua Inglese e Francese sono un requisito preferenziale.
Il Gabbiano 2.0 cooperativa sociale
Neuropsicologo – Reparto di riabilitazione
Territorio: Tortona (AL)
Scadenza: non indicata (annuncio pubblicato il 19 marzo 2024)
La figura ricercata dalla cooperativa si occuperà di valutare o riabilitare le funzioni cognitive dei pazienti presso il reparto di riabilitazione di un complesso ospedaliero. Richieste Laurea magistrale in Psicologia e iscrizione all’albo, master in Neuropsicologia, esperienza triennale nella mansione di Neuropsicologo, capacità di lavorare in équipe con altri professionisti.
ASL CN 1
Un incarico a Psicologo – disturbo spettro autistico minori
Territorio: Mondovì (CN)
Scadenza: 28 marzo 2024
L’ASL CN 1 ha pubblicato un avviso pubblico per l’attribuzione di un incarico libero professionale a Psicologo, iscritto all’Albo, ad orientamento cognitivo comportamentale con formazione ed esperienza documentata in autismo ed in analisi del comportamento applicata (ABA), da svolgersi a favore della S.C. Neuropsichiatria Infantile. I requisiti per la partecipazione sono la Laurea Magistrale (2° livello) in Scienze della Mente (Psicologia) e l’iscrizione all’albo. Nel bando sono specificate le ulteriori conoscenze che costituiscono titolo preferenziale.
ASL CN 1
Un incarico a Psicologo Psicoterapeuta – disturbo spettro autistico minori
Territorio: Mondovì (CN)
Scadenza: 28 marzo 2024
L’ASL CN 1 ha pubblicato un avviso pubblico per l’attribuzione di un incarico libero professionale a Psicologo-Psicoterapeuta, iscritto all’Albo, con formazione ed esperienza documentata nel campo dell’autismo con particolare esperienza rispetto all’età adolescenziale, da svolgersi a favore della S.C. Neuropsichiatria Infantile. I requisiti per la partecipazione sono la Laurea Magistrale in Psicologia, la Specializzazione in Psicoterapia e l’iscrizione all’albo. Nel bando sono specificate le ulteriori conoscenze che costituiscono titolo preferenziale.
Azienda Ospedaliero Universitaria Maggiore della Carità
Una borsa di studio progetto “Il referto psicologico alle persone vittime di violenza su segnalazione del Pronto Soccorso”
Territorio: Novara
Scadenza: 29 marzo 2024
Per candidarsi richieste Laurea magistrale in Psicologia e iscrizione all’albo, adeguata formazione in Psicodiagnosi e Psicologia Forense, esperienza nell’ambito della violenza di genere all’interno di strutture pubbliche.
Azienda Ospedaliero Universitaria Maggiore della Carità
Una borsa di studio nell’ambito perinatale
Territorio: Novara
Scadenza: 29 marzo 2024
Il titolo della borsa di studio è “Identificazione precoce e monitoraggio dei fattori predittivi di fragilità emotiva nel periodo perinatale”. Per candidarsi richieste Laurea magistrale in Psicologia e iscrizione all’albo, esperienza nell’ambito perinatale maturata all’interno di servizi ospedalieri.