Gentile Collega,
sperando di fare cosa gradita, Ti inviamo la newsletter dedicata alle offerte di lavoro e ai bandi, che presenta alcune tra le novità che abbiamo recentemente pubblicato tra gli “Aggiornamenti” sul sito istituzionale dell’Ordine.
CLICCA QUI se vuoi consultare tutte le offerte di lavoro e i bandi
Ti ricordo inoltre che puoi aiutarci a migliorare questo servizio compilando un breve questionario che ci potrà fornire elementi utili a valutarne l’efficacia ed eventualmente a rimodularlo per rispondere il più possibile alle reali necessità delle Iscritte e degli Iscritti.
CLICCA QUI per compilare il questionario
Ti invito infine a prendere visione, nella sezione dedicata del sito istituzionale, delle convenzioni attive a favore delle Iscritte e degli Iscritti all’OPP.
CLICCA QUI per visionare le convenzioni a Te riservate
Con i migliori saluti,
Il Presidente
Giancarlo MARENCO
OPPORTUNITÀ DI PARTICOLARE INTERESSE: PROGETTI DI PREVENZIONE RIVOLTI AI GIOVANI
ASL TO3
Due incarichi a Psicologi per progetto promozione salute mentale adolescenti
Territorio: area di riferimento dell’ASL TO3
Scadenza: 19 aprile 2024
Le collaborazioni, della durata di 12 mesi e con un monte orario previsto di 174 ore, si svolgeranno presso la S.C. Psicologia per la realizzazione di interventi di promozione della salute mentale degli adolescenti in ambito scuola secondaria di primo e secondo grado e di comunità. Sono richieste Laurea Magistrale in Psicologia e iscrizione all’albo, Specializzazione in Psicoterapia o la candidatura di specializzandi, competenza nella conduzione di gruppi e di lavoro clinico con adolescenti e giovani adulti, esperienza nell’ambito della promozione della salute, in particolare nel setting scuola secondaria di primo e secondo grado e nel setting comunità.
ASL TO5
Conferimento di un incarico a Psicologo per il progetto di prevenzione “Alcol tra il divertimento e rischio”
Territorio: area di riferimento dell’ASL TO5
Scadenza: 24 aprile 2024
L’incarico, della durata di 20 mesi e con un impegno previsto di 48 ore mensili, prevede la progettazione e realizzazione di attività psicologiche prevalentemente laboratoriali rivolte ai giovani, anche condotte con Tecniche Espressive tipo Teatroterapia/Educative ed attività di prevenzione scolastica. Requisito per partecipare è la Laurea Magistrale in Psicologia Clinica. Costituiscono titoli preferenziali: Diploma di scuola di formazione triennale in teatroterapia, Master di specializzazione in Mindfulness, esperienza in interventi scolastici, in particolare condotti con tecniche espressive e di Arti Terapie.
BANDI IN EVIDENZA
Versoprobo scs
Psicologo/a da inserire nello staff dei Centri per migranti
Territorio: Novara
Scadenza: non indicata (annuncio pubblicato il 9 aprile 2024)
La risorsa individuata si occuperà del servizio Psicologico di ascolto previsto per gli ospiti dei Centri siti a Novara. Sono richieste Laurea in Psicologia e iscrizione all’albo, conoscenza della lingua inglese e/o francese e patente di guida B. Completano il profilo: pregresse esperienze nel settore, apertura mentale, disponibilità a mettersi in gioco, capacità di lavorare in team, disponibilità ad effettuare spostamenti anche in altre sedi limitrofe.
Piazza del Lavoro TO srl
Operatore/operatrice servizi al lavoro
Territorio: Torino
Scadenza: non indicata (annuncio pubblicato il 15 aprile 2024)
Agenzia per il lavoro cerca per inserimento interno al proprio organico operatore/operatrice in politiche attive e servizi al lavoro. Si offre inserimento full time (dal lunedì al venerdì) con contratto in apprendistato. Sono richieste Laurea in Psicologia (preferibile se Psicologia del Lavoro), almeno due/tre anni di esperienza nelle politiche attive del lavoro / selezione del personale / progetti pubblici, conoscenza dei principali strumenti informatici, capacità empatiche e competenze relazionali, capacità di lavorare in team, età di apprendistato.
Comune di Grugliasco
Selezione di 2 professionisti (di cui 1 Psicologa/o) per lo sportello per il benessere organizzativo e l’ascolto dei dipendenti
Territorio: Grugliasco (TO)
Scadenza: 20 aprile 2024
Il Comune di Grugliasco ha indetto una selezione pubblica per la nomina di n. 2 professionisti esterni per la conduzione dello sportello per il benessere organizzativo e per l’ascolto dei dipendenti del Comune di Grugliasco (una/un Consigliere di Fiducia e Una/o Psicologa/o) per la conduzione dello “Sportello per il benessere organizzativo e per l’ascolto dei dipendenti”. L’incarico dura tre anni, può essere rinnovato una sola volta per pari periodo e per la/lo Psicologa/o prevede un totale massimo annuo di 150 ore. Possono presentare domanda coloro che sono in possesso di Laurea in Psicologia e iscrizione all’albo ed hanno un’esperienza professionale almeno triennale nel pubblico impiego.
ASL CN2
Docenze UNITO Corsi di Studio delle Professioni Sanitarie
Territorio: Torino e Cuneo
Scadenza: 23 aprile 2024
L’ASL CN2 ha recepito e pubblicato il Bando dell’Università degli Studi di Torino per l’avviso di selezione per l’affidamento di incarichi di insegnamento delle discipline all’interno dei Corsi di studio delle professioni sanitarie per l’anno accademico 2024-2025, tra cui: “Psicologia clinica” e “Psicologia delle relazioni interpersonali” presso il corso di studi in Infermieristica; “Psicologia clinica” presso il corso di studio in Ostetricia; “Psicologia applicata alle tecniche del prelievo” (due moduli) presso il corso in Tecniche di laboratorio biomedico; “Psicologia applicata all’urgenza” e “Psicologia del lavoro” presso il corso in Tecniche di radiologia medica, per immagini e radioterapia. Il personale del S.S.N. o convenzionato con il S.S.R. aspirante ad ottenere uno degli incarichi di insegnamento relativi alle discipline dovrà possedere i seguenti requisiti: essere in servizio presso una struttura del Servizio Sanitario Nazionale o convenzionata con il S.S.R.; possedere il profilo corrispondente alla disciplina per la quale si chiede l’affidamento e i requisiti richiesti (specificato nell’Allegato A all’Avviso); aver maturato almeno tre anni di anzianità di servizio in strutture sanitarie.