Gentile Collega,
sperando di fare cosa gradita, Ti inviamo la newsletter dedicata alle offerte di lavoro e ai bandi, che presenta alcune tra le novità che abbiamo recentemente pubblicato tra gli “Aggiornamenti” sul sito istituzionale dell’Ordine.
CLICCA QUI se vuoi consultare tutte le offerte di lavoro e i bandi
Ti ricordo inoltre che puoi aiutarci a migliorare questo servizio compilando un breve questionario che ci potrà fornire elementi utili a valutarne l’efficacia ed eventualmente a rimodularlo per rispondere il più possibile alle reali necessità delle Iscritte e degli Iscritti.
CLICCA QUI per compilare il questionario
Ti invito infine a prendere visione, nella sezione dedicata del sito istituzionale, delle convenzioni attive a favore delle Iscritte e degli Iscritti all’OPP.
CLICCA QUI per visionare le convenzioni a Te riservate
Con i migliori saluti,
Il Presidente
Giancarlo MARENCO
OPPORTUNITÀ DI PARTICOLARE INTERESSE:AVVISI DELL’ASL VC
ASL VC
Un incarico a Psicologo nei servizi territoriali e ospedalieri NPI
Territorio: Area Nord del comprensorio dell’ASL VC
Scadenza: 9 maggio 2024
L’ASL VC ha pubblicato un avviso pubblico per il conferimento di un incarico professionale ad uno Psicologo, al fine di perseguire l’attività e di potenziare il servizio di Neuropsichiatria Infantile e dell’adolescenza, da svolgersi prevalentemente presso le sedi dell’Area Nord del comprensorio dell’ASL di Vercelli in coordinamento con le attività degli operatori della S.S.D. Neuropsichiatria Infantile. Sono richieste Laurea Magistrale in Psicologia ed iscrizione all’albo, formazione specifica di tipo teorico-pratica nella presa in carico di bambini ed adolescenti con problematiche di competenza della neuropsichiatria Infantile, compresa la disabilità, competenze in merito alla collaborazione con la scuola e saper collaborare nel redigere un Profilo di Funzionamento.
ASL VC
Un incarico a Psicologo per atività con soggetti adulti con disturbo dello spettro autistico
Territorio: Vercelli e Borgosesia
Scadenza: 9 maggio 2024
L’ASL VC ha pubblicato un avviso pubblico per il conferimento di un incarico professionale ad uno Psicologo, per attività dedicata a pazienti adulti affetti da disturbo autistico, da svolgersi presso le sedi di Vercelli e Borgosesia in coordinamento con le attività degli operatori della S.C. Psichiatria. Sono richieste Laurea Magistrale in Psicologia ed iscrizione all’albo, percorsi formativi relativi al trattamento di soggetti adulti con disturbo dello spettro autistico ed esperienza in trattamenti psicologici di pazienti adulti affetti da disturbi dello spettro autistico.
BANDI IN EVIDENZA
Adecco
Psicologo/a consulente politiche attive (2 annunci)
Territorio: Ciriè e Pinerolo
Scadenza: non indicata (annuncio pubblicato il 30 aprile 2024)
Adecco, per il potenziamento del Team ADECCO INCLUSION, ha recentemente pubblicato 2 differenti annunci (1 per la filiale di Ciriè ed uno per quella di Pinerolo) per altrettanti consulenti che si dedicheranno alle attività di orientamento e bilancio di competenze di lavoratori disoccupati. Sono richieste Laurea in Psicologia e iscrizione all’albo, minimo, possesso di Partita IVA, minimo 24 mesi di esperienza lavorativa nell’ambito dei servizi al lavoro – orientamento e bilancio di competenze – maturate presso Agenzie per il lavoro, enti di formazione o similari, preferibile esperienza sui Buoni Servizi al Lavoro per Disoccupati, Disabili, Garanzia Giovani.
ASL Città di Torino
Avviso ricerca docente esterno per corso sul trattamento dei disturbi alimentari
Territorio: Torino
Scadenza: 8 maggio 2024
L’ ASL Città di Torino ha programmato la realizzazione del corso dal titolo “Il trattamento dei disturbi alimentari secondo il modello della terapia basata sulla mentalizzazione. Livello base” e, in assenza di competenze interne al S.S.N., intende avvalersi della collaborazione di docenti esterni. Nell’avviso sono specificate le competenze necessarie per svolgere l’attività di docenza, tra cui: competenza ed esperienza nell’attività didattica nell’ambito in oggetto, esperienza nell’attività didattica e clinica nell’ambito dello sviluppo e del trattamento dei disturbi della personalità con particolare attenzione alle dipendenze da sostanze, dipendenze affettive e disturbi del comportamento alimentare, competenza clinica e di ricerca nell’ambito del trauma e dei processi dissociativi, nella valutazione clinica e diagnostica, nel trattamento psicoterapeutico degli adolescenti e dei giovani adulti.
AOU Città della Salute e della Scienza
Borsa di studio per attività presso Centro Disturbi Cognitivi e Demenze e ambulatorio di Psicogeriatria – Molinette
Territorio: Torino
Scadenza: 16 maggio 2024
Sono richieste Laurea Magistrale in Psicologia e iscrizione all’albo, esperienza in valutazione dei disturbi cognitivi, Neuropsicologia Clinica e Stimolazione-Riabilitazione Cognitiva soprattutto in ambito di teleriabilitazione, counseling psicologico per familiari e caregiver di persone affette da disturbo neurocognitivo, conoscenza ed esperienza nell’utilizzo di software riabilitativi e teleriabilitativi cognitivi e programmi riabilitativi tipo carta-matita. Costituirà titolo preferenziale la specializzazione in Neuropsicologia.
Fondazione CR Asti
Bando Richieste Ordinarie 2024
Territorio; provincia di Asti
Scadenza; 15 maggio 2024
Il Bando Richieste Ordinarie 2024 della Fondazione CR Asti è riservato a progetti, interventi ed iniziative non rientranti nei specifici bandi della Fondazione. Avranno priorità i progetti e gli interventi finalizzati al contrasto delle povertà, delle fragilità sociali e del disagio giovanile, di tutela dell’infanzia, di cura e assistenza agli anziani e ai disabili.
Comune di Torino
Avviso per la presentazione di istanze nelle aree salute, politiche sociali e abitative – anno 2024
Territorio: Torino
Scadenza: 31 maggio 2024
La Città di Torino – Divisione Servizi Sociali ha approvato le Linee Guida 2024 che forniscono informazioni relative al sostegno che l’ente pubblico intende fornire alle organizzazioni del privato sociale per lo svolgimento di azioni volte al contrasto di situazioni di fragilità, vulnerabilità, nuove povertà e di indebolimento dei legami e delle relazioni, supportando processi volti all’inclusione e all’autonomia. Tra gli ambiti di intervento dei progetti: promozione della salute, comunicazione e sensibilizzazione, sostegno alla genitorialità, persone con disabilità, anziani, stranieri e minoranze etniche.
Fondazione CR Alessandria
Bando “Nessuno Escluso 2024”
Territorio: provincia di Alessandria
Scadenza: 1 luglio 2024
Con la pubblicazione del bando “Nessuno Escluso” la Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria intende sostenere progetti di intervento a favore delle fasce deboli della popolazione, contribuire al miglioramento qualitativo delle strutture con particolare riguardo ad azioni utili al ripristino della socialità per gli anziani, sostenere azioni di prossimità sociale, di sostegno e miglioramento alla domiciliarità forzata di persone fragili, priorità verrà riservata ad iniziative che mirino anche ad inserire azioni che favoriscono la coesione sociale, il rispetto dell’ altro e dell’ambiente.
Fondazione Cariplo
Bando ATTENTA-MENTE 2024: prendersi cura del benessere psicologico di bambini e ragazzi
Territorio: province di Novara e del VCO
Scadenza: 2 luglio 2024
Il bando sostiene progetti mirati a intercettare, agganciare, accompagnare e supportare bambini e ragazzi con disagio psichico, emotivo, relazionale, con particolare attenzione a quei minori e famiglie che non possono permettersi i costi dei servizi privati né i tempi di attesa dei servizi pubblici. Possono partecipare enti privati non profit attivi sul target del bando, in partenariato con almeno una organizzazione senza scopo di lucro, pubblica o privata.