Gentile Collega,
sperando di fare cosa gradita, Ti inviamo la newsletter dedicata alle offerte di lavoro e ai bandi, che presenta alcune tra le novità che abbiamo recentemente pubblicato tra gli “Aggiornamenti” sul sito istituzionale dell’Ordine.
CLICCA QUI se vuoi consultare tutte le offerte di lavoro e i bandi
Ti ricordo inoltre che puoi aiutarci a migliorare questo servizio compilando un breve questionario che ci potrà fornire elementi utili a valutarne l’efficacia ed eventualmente a rimodularlo per rispondere il più possibile alle reali necessità delle Iscritte e degli Iscritti.
CLICCA QUI per compilare il questionario
Ti invito infine a prendere visione, nella sezione dedicata del sito istituzionale, delle convenzioni attive a favore delle Iscritte e degli Iscritti all’OPP.
CLICCA QUI per visionare le convenzioni a Te riservate
Con i migliori saluti,
Il Presidente
Giancarlo MARENCO
OPPORTUNITÀ DI PARTICOLARE INTERESSE: PSICOLOGIA DELLE CURE PRIMARIE
ASL CN 1
4 incarichi per realizzazione progetto “Psicologo delle Cure Primarie”
Territorio: Cuneo
Scadenza: 5 luglio 2024
L’ASL CN 1 ha pubblicato un avviso pubblico per l’attribuzione di n. 4 incarichi libero professionali a Psicologi-Psicoterapeuti, iscritti all’Albo, con esperienza documentata di almeno un anno in attività nell’ambito della psicologia delle cure primarie, per la realizzazione del progetto innovativo “Psicologo delle Cure Primarie”. I liberi professionisti dovranno occuparsi di consulenze psicologiche e psicoterapie di pazienti con problemi di salute che rientrano nell’ambito della psicologia delle cure primarie (a titolo esemplificativo, problematiche psicologiche legate al ciclo di vita e a difficoltà di adattamento, a disturbi d’ansia, lievi disturbi depressivi, fobie e disturbi psicosomatici).
ASL VCO
3 incarichi per progetto “Psicologia delle Cure Primarie”
Territorio: Domodossola, Verbania, Omegna, Cannero
Scadenza: 11 luglio 2024
L’ASL VCO ha pubblicato un avviso pubblico di procedura comparativa, per titoli e colloquio, per il conferimento di n. 3 incarichi di collaborazione libero-professionale a tre Psicologi per progetto regionale “Psicologia delle Cure Primarie”. Le figure professionali costituiranno il punto di riferimento continuativo per la popolazione che necessita di una prima presa in carico di tipo psicologico, collaborando in maniera sinergica con tutte le figure specialistiche presenti nel Distretto e/o nella Casa della Comunità e dovranno condurre gruppi informativi e psicoeducazionali e/o gruppi finalizzati allo sviluppo del benessere e della salute dell’organizzazione. Richiesti Laurea in Psicologia e iscrizione all’albo, formazione cognitivo-comportamentale acquisita o in corso da almeno un anno, esperienza di almeno un anno nell’ambito della Psicologia delle Cure Primarie e nella conduzione dei gruppi.
BANDI IN EVIDENZA
Fondazione LINKS
Educational Technologist (tecnologo educativo)
Territorio: Torino
Scadenza: non indicata (pubblicato il 25 giugno 2024)
L’unità EdTeCh di Fondazione LINKS cerca una figura professionale che collabori allo sviluppo delle attività di ricerca, contribuendo alla scrittura di articoli, report, proposte progettuali e svolgendo ricerche e analisi qualitative e quantitative sull’impatto delle tecnologie nei sistemi educativi, in autonomia e in collaborazione con i vari partner di LINKS (atenei, associazioni di imprese, privati, pubblica amministrazione). Richieste Laurea Magistrale (tra le discipline ammesse, Psicologia), abilità nel condurre ricerche scientifiche, analizzare dati complessi e trarre conclusioni pertinenti, eccellenti capacità di comunicazione scritta e orale in italiano e in inglese, comprensione approfondita delle dinamiche e delle esigenze del settore educativo, inclusi i trend e le sfide attuali, forte attitudine alla collaborazione e al lavoro di squadra, con capacità di comunicare efficacemente con colleghi di diverse discipline
Enaip Piemonte
Case Manager e Tutor corsi di formazione
Territorio: Biella
Scadenza: non indicata (pubblicato il 25 giugno 2024)
Enaip Piemonte ETS ricerca un* Case Manager per la sede Enaip Biella, che collabori con il team Servizi al Lavoro e con il team di docenti e tutor dei corsi Prelavorativi. Richiesta Laurea (preferibilmente in ambito umanistico/psicologico/socio-sanitario), esperienza lavorativa di minimo due anni nelle mansioni.
Cooperativa Sociale Nuovi Orizzonti
Psicologo/a per collaborazione con servizio residenziale
Territorio: Castello di Annone (AT)
Scadenza: non indicata (inviato all’Ordine il 27 giugno 2024)
La Cooperativa Sociale Nuovi Orizzonti di Asti è alla ricerca della figura di uno Psicologo/psicologa per una collaborazione su un servizio residenziale sito a Castello di Annone (AT). Il Servizio è un gruppo appartamento per giovani ragazzi adulti diversamente abili con buona autonomia. L’attuale gruppo è composto da 5 ragazzi, si richiede supporto psicologico all’utenza e supervisione all’equipe.
Luxe Talent
Recruiter Specialist – Luxury Furniture & Interior Design Brand
Territorio: Torino
Scadenza: non indicata (pubblicato il 1° luglio 2024)
Luxe Talent, società di consulenza internazionale di reclutamento e formazione specializzata in moda, lusso, retail e FMCG, sta cercando la figura di Recruiter per un cliente Luxury Furniture & Interior Design Brand. Studi in Psicologia, Relazioni di Lavoro, Risorse Umane o simili, così come l’esperienza nel settore Retail saranno molto apprezzati, richiesti inoltre almeno 2 anni di esperienza nella selezione del personale, un livello nativo o equivalente di Italiano e una buona conoscenza della lingua inglese.
ASL NO
Incarico di collaborazione a 2 Psicologi Psicoterapeuti – Residenzialità Psichiatrica
Territorio: Novara
Scadenza: 5 luglio 2024
L’ASL NO ha pubblicato un bando di selezione comparativa per il conferimento di n. 2 incarichi di collaborazione a Psicologi Psicoterapeuti per attività da svolgersi presso le Comunità Terapeutiche del Dipartimento di Salute Mentale, consistente nella presa in carico dei pazienti e dei loro familiari, partecipazione all’équipe e interventi di formazione. Richieste laurea in Psicologia e iscrizione all’albo, specializzazione in Psicoterapia, formazione nell’ambito delle comunità terapeutiche di tipo psichiatrico e/o esperienza presso comunità terapeutiche di tipo psichiatrico.
ASMEL Associazione per la Sussidiarietà e la Modernizzazione degli Enti Locali
Aperte le candidature al maxi avviso per la creazione di elenchi di idonei alle assunzioni (vari profili, tra cui psicologo)
Territorio: Italia
Scadenza PROROGATA al 10 luglio 2024
ASMEL ha indetto una procedura selettiva pubblica per la formazione di un elenco di idonei per gli Enti soci ASMEL (ovvero i 457 Comuni aderenti all’accordo aggregato, il cui elenco è riportato nell’avviso) per diversi profili, tra cui quello di Istruttore Direttivo Funzionario Psicologo, Ex Cat. D1. Possono candidarsi alla procedura i soggetti in possesso di Laurea in Psicologia (L, DL. LS o LM) e iscritti all’albo.
Dipartimento di Informatica – UNITO
Concorso per un posto a tempo indeterminato area Funzionari riservato a persone disabili (art. 1 Legge 68)
Territorio: Torino
Scadenza: 22 luglio 2024
L’Università degli Studi di Torino ha indetto una selezione pubblica per titoli ed esami, riservata esclusivamente alle persone disabili di cui all’art. 1 della legge 12.3.1999, n. 68, per la copertura di n. 1 unità di personale, area Funzionari – settore scientifico-tecnologico – con rapporto di lavoro a tempo indeterminato – con orario di lavoro a tempo pieno presso il Dipartimento di Informatica. La figura, nel rispetto dei livelli di responsabilità e autonomia previsti dal CCNL per l’area Funzionari, settore scientifico-tecnologico, si occuperà di supportare le attività di progettazione di strumenti software con interfacce intuitive e ingaggianti, implementazione e valutazione delle varie fasi di una attività di ricerca. Requisiti: appartenere alle categorie delle persone disabili di cui all’art. 1 della legge 12.3.1999, n. 68 ed essere iscritti/e nell’elenco del collocamento obbligatorio nella categoria dei disabili di cui all’art. 8 della Legge 12.3.1999 n. 68; Laurea L-24 Scienze e Tecniche Psicologiche oppure LM-51 Psicologia oppure Lauree o Lauree Specialistiche e Diplomi di Laurea in Psicologia (vecchio ordinamento).
Dipartimento di Psicologia – UNITO
Concorso per un posto a tempo indeterminato area Funzionari, settore scientifico-tecnologico
Territorio: Torino
Scadenza: 22 luglio 2024
L’Università degli Studi di Torino ha indetto una selezione pubblica per titoli ed esami per la copertura di n. 1 unità di personale, area Funzionari – settore scientifico-tecnologico – con rapporto di lavoro a tempo indeterminato – con orario di lavoro a tempo pieno – presso il Dipartimento di Psicologia. La figura, nel rispetto dei livelli di responsabilità e autonomia previsti dal CCNL per l’area Funzionari, settore scientifico-tecnologico, si occuperà di facilitare la gestione e l’utilizzo del Laboratorio di Osservazione del Comportamento, in associazione ai Laboratori di Psicometria e Analisi dei Dati e di Analisi del Testo e di affiancare ricercatori e ricercatrici nel quadro di ricerche psicologiche di base ed applicate, di tipo quantitativo, qualitativo e per disegni misti che integrino le due tipologie. Requisiti: LM-51 Psicologia oppure Lauree o Lauree Specialistiche e Diplomi di Laurea in Psicologia (vecchio ordinamento); Iscrizione all’Albo degli Psicologi A.