- Questo evento è passato.
Psicologia e scrittura: La capacità di riflettere sulle narrazioni
Novembre 19 @ 18:30
Le tre edizioni di “Call for writers” hanno permesso di sviluppare una bella esperienza di condivisione dello scrivere tra Colleghe e Colleghi ed anche con altre professioni come i Medici e gli Avvocati.
Riteniamo importante continuare in questa direzione proponendo un incontro con la presenza di alcuni delle Psicologhe e degli Psicologi vincitrici e vincitori delle selezioni che porteranno la loro testimonianza sull’intersezione tra la psicologia, la letteratura e la narrativa.
In special modo si cercherà di evidenziare come si possa aggiungere alla scrittura narrativa la capacità di riflettere sui contenuti delle narrazioni.
L’incontro si terrà il 19 novembre 2024, alle ore 18.30 presso la sede dell’Ordine, in via Mercantini 5 a Torino
Moderatori.
Giancarlo Marenco – Presidente dell’Ordine degli Psicologi del Piemonte e Omar Fassio – Psicologo, Psicoterapeuta e Psicoanalista SPI
Relazioni introduttive:
Paola Cereda – Psicologa, scrittrice e regista di teatro comunitario. Ha pubblicato sei romanzi ed è docente di scrittura alla Scuola Holden di Torino.
– La narrazione come processo attivo di costruzione della realtà. Raccontarci e raccontare storie per esplorare e trasformare il mondo
Fabrizio Caramagna – conosciuto anche come “Ricercatore di meraviglie”, è uno degli autori italiani più citati e lo scrittore di aforismi (vivente) più citato al mondo.
– L’aforisma: tra brevità e rivelazione.
Tavola Rotonda con Laura Cusano, Costanza Crociani, Eleonora Galluzzo, Patrizia Petiva, Daniela Ruffa, Carolina Schiavone ed Erica Vallocchia.
Sei iscritta/o all’Ordine? Clicca qui per partecipare all’incontro in presenza
Non sei iscritta/o all’Ordine? Clicca qui per partecipare all’incontro in presenza
Il limite massimo di partecipanti in presenza è 60.
Se non potrai partecipare in presenza nella data prevista, potrai assistere collegandoTi al seguente link:
Clicca qui per assistere all’incontro