Gentile Collega,
sperando di fare cosa gradita, Ti inviamo la newsletter dedicata alle offerte di lavoro e ai bandi, che presenta alcune tra le novità che abbiamo recentemente pubblicato tra gli “Aggiornamenti” sul sito istituzionale dell’Ordine.
CLICCA QUI se vuoi consultare tutte le offerte di lavoro e i bandi
Ti ricordo inoltre che puoi aiutarci a migliorare questo servizio compilando un breve questionario che ci potrà fornire elementi utili a valutarne l’efficacia ed eventualmente a rimodularlo per rispondere il più possibile alle reali necessità delle Iscritte e degli Iscritti.
CLICCA QUI per compilare il questionario
Ti invito infine a prendere visione, nella sezione dedicata del sito istituzionale, delle convenzioni attive a favore delle Iscritte e degli Iscritti all’OPP.
CLICCA QUI per visionare le convenzioni a Te riservate
Con i migliori saluti,
Il Presidente
Giancarlo MARENCO
OPPORTUNITÀ DI PARTICOLARE INTERESSE
Consiglio Superiore della Magistratura
Bando per la nomina e conferma degli Esperti del Tribunale di Sorveglianza per il triennio 2026-2028
Territorio: Italia
Scadenza: 12 dicembre 2024
Il Tribunale di sorveglianza di Torino – che ha competenza territoriale estesa al distretto della Corte d’Appello di Torino, che comprende tutto il territorio delle Regioni Piemonte e Valle d’Aosta – ha un numero di 40 posti di esperto nel proprio organico. Possono presentare domanda coloro che sono in possesso dei seguenti requisiti: cittadinanza italiana; esercizio dei diritti civili e politici; idoneità fisica e psicologica; non aver riportato condanne per delitti non colposi o a pena detentiva per contravvenzioni e non essere stato sottoposto a misura di prevenzione o di sicurezza; aver tenuto condotta incensurabile, essere un “professionista esperto in psicologia, servizio sociale, pedagogia, psichiatria e criminologia clinica, nonché, in mediazione culturale o interprete o docente di scienze criminalistiche”. La qualità di esperto non presuppone necessariamente il conseguimento della laurea, ma l’attributo “professionista” lo rende, di fatto, imprescindibile. Ai fini della nomina, il titolo di studio deve accompagnarsi a una specifica esperienza professionale. limiti di età: aver compiuto il trentesimo anno e non aver compiuto il sessantasettesimo anno di età alla data del 31 dicembre 2025.
Comitato Zonale di Torino
Specialistica ambulatoriale – Turni disponibili pubblicazione del 1° settembre 2024
Territorio: Torino, VCO
Scadenza: 15 dicembre 2024
Il Comitato Zonale, l’organismo deputato anche alla gestione unitaria del rapporto di lavoro convenzionale, esercitato presso più AA.SS.LL. o Enti, ha pubblicato il bando con i turni vacanti presso diverse strutture: SERD Ambulatorio di Omegna e Casa Circondariale di Verbania; Ambulatorio NPI di Omegna (ASL VCO); SSD Disturbi Spettro Autistico in età adulta (diverse sedi in Torino); Centro Adolescenti per la Prevenzione del Disagio Giovanile; Ambulatorio Distretti Nord-Est e Nord-Ovest, Area Geriatrica (ASL Città di Torino). Possono presentare domanda gli psicologi inseriti in graduatoria per l’area specialistica di riferimento (Psicologia e/o Psicoterapia). Per ciascun turno, nel bando sono specificate le capacità professionali richieste.
BANDI IN EVIDENZA
Work on Time Agenzia per il Lavoro
Psicoterapeuta per comunità minorile in P IVA
Territorio: Torino
Scadenza: non indicata (annuncio pubblicato il 15 novembre 2024)
L’Agenzia è alla ricerca di un/una Psicoterapeuta da inserire per una posizione di 20 ore settimanali dal lunedì alla domenica. La figura selezionata avrà un ruolo cruciale nel supporto e nella crescita delle nostre ospiti, contribuendo attivamente al loro benessere emotivo e psicologico. Richieste Laurea in Psicologia e specializzazione in Psicoterapia, esperienza pregressa nel lavoro con minori in contesti simili, ottime capacità comunicative e relazionali, flessibilità e disponibilità a lavorare in un contesto dinamico.
CNOS FAP Savigliano
Addetto/a Servizi al lavoro con competenze in ambito Orientamento e di Sostegno
Territorio: Savigliano (CN)
Scadenza: non indicata (annuncio pubblicato il 25 novembre 2024)
L’associazione ricerca un/una Addetto/a ai Servizi al Lavoro con esperienza in orientamento professionale e supporto individuale. La risorsa lavorerà a stretto contatto con utenti in cerca di occupazione, facilitando l’inserimento nel mercato del lavoro e sostenendoli nella definizione e attuazione di piani di sviluppo personale e professionale. Richieste Laurea Triennale o Specialistica, aver maturato almeno un anno nello stesso ruolo, conoscere le metodologie di orientamento professionale, le tecniche di ricerca attiva del lavoro, i servizi per il lavoro, l’offerta formativa e i fabbisogni aziendali del territorio di riferimento.
ASL AL
Avviso di ricerca per incarichi libero professionali per 3 Psicologi (progetto disturbi spettro autistico)
Territorio: Alessandria
Scadenza: 5 dicembre 2024
L’ASL AL è indetto un avviso pubblico, per titoli e colloquio, per il conferimento di n. 3 incarichi libero-professionali, senza vincolo di subordinazione, per n. 3 psicologi nell’ambito del finanziamento regionale per la cura dei soggetti con disturbo dello spettro autistico, da svolgersi presso il CSM di Alessandria. Richieste Laurea Magistrale in Psicologia e iscrizione all’albo, Specializzazione in Psicoterapia cognitivo comportamentale o specializzazione affine/equipollente. Nell’avviso sono specificati i requisiti preferenziali.
AOU San Luigi Gonzaga
Avviso per il conferimento di un incarico libero professionale a favore della SCDO Neurologia
Territorio: Orbassano (TO)
Scadenza: 10 dicembre 2024
L’Azienda Ospedaliero-Universitaria San Luigi Gonzaga di Orbassano ha pubblicato un avviso di selezione per l’attribuzione di n° 1 Incarico Libero Professionale per un Laureato Magistrale in Psicologia Clinica per 12 mesi per lo svolgimento di attività, a favore della S.C.D.O. Neurologia, correlate al seguente progetto: “Valutazione multidimensionale e longitudinale delle performance cognitive e motorie nella real life di un Centro SM”. Richiesta la Laurea Magistrale in Psicologia Clinica.
Fondazione Cassa di Risparmio di Asti
Bando “Scuola per tutti” 2025
Territorio: provincia di Asti
Scadenza: 15 dicembre 2024
Obiettivo del bando è sostenere progetti ed iniziative didattiche destinate al contrasto delle povertà e delle fragilità sociali, della dispersione scolastica, ad attività di sostegno degli studenti con bisogni educativi speciali, nonché al potenziamento di strumentazione tecnologica. Possono partecipare gli istituti scolastici di ogni ordine e grado del territorio astigiano.
Chiesa Evangelica Valdese
Bando 2025 Otto per Mille Valdese
Territorio: Italia ed estero
Scadenza: 24 gennaio 2025 (domande a partire dal 7 gennaio)
Pubblicate le istruzioni per presentare domanda di finanziamento per la realizzazione di progetti in Italia e all’estero per il prossimo anno; tra gli ambiti per i progetti sul territorio nazionale: salute e prevenzione, crescita relazionale, emotiva e cognitiva di bambini e ragazzi, miglioramento della qualità di vita di soggetti diversamente abili e anziani, inclusione rifugiati, migranti detenuti ed ex detenuti, contrasto alla violenza di genere.