Gentile Collega,
sperando di fare cosa gradita, Ti inviamo la newsletter dedicata alle offerte di lavoro e ai bandi, che presenta alcune tra le novità che abbiamo recentemente pubblicato tra gli “Aggiornamenti” sul sito istituzionale dell’Ordine. |
Ti ricordo inoltre che puoi aiutarci a migliorare questo servizio compilando un breve questionario che ci potrà fornire elementi utili a valutarne l’efficacia ed eventualmente a rimodularlo per rispondere il più possibile alle reali necessità delle Iscritte e degli Iscritti. |
Ti invito infine a prendere visione, nella sezione dedicata del sito istituzionale, delle convenzioni attive a favore delle Iscritte e degli Iscritti all’OPP. |
Con i migliori saluti,
Il Presidente Giancarlo MARENCO |
|
OPPORTUNITÀ DI PARTICOLARE INTERESSE Quattro operatrici/ori sociali per il progetto Will Territorio: Torino Scadenza: non indicata (pubblicato l’8 agosto) La Fondazione Ufficio Pio, ente strumentale della Compagnia di San Paolo, ricerca 4 professionisti dell’area sociale (educatori, psicologi, orientatori, formatori) da inserire nel progetto Will Torino, volto a prevenire la riproduzione intergenerazionale della povertà educativa nelle famiglie in situazioni socioeconomiche fragili. L’obiettivo generale è aumentare la probabilità di conseguire il diploma di Scuola Secondaria di 1° Grado, la libertà di scelta rispetto alla Scuola Secondaria di 2° Grado coerentemente alle aspirazioni e talenti dei ragazzi. La consulenza non avrà vincolo orario o gerarchico, avrà una durata di 12 mesi a partire da ottobre 2022 e potrà essere rinnovata. Richieste Laurea, esperienza di lavoro sociale con famiglie e minori, conoscenza pacchetto Office, capacità di conduzione di gruppi, conoscenza di una lingua straniera (inglese, francese, arabo, ecc.).
ALTRI BANDI IN EVIDENZA Territorio: Ivrea (TO) Scadenza: non indicata (pubblicato l’8 agosto) La risorsa verrà inserita all’interno del Team HR di una realtà multinazionale del settore automotive e si occuperà di gestire il processo di selezione e il contatto con le agenzie nelle attività quotidiane e della relativa reportistica. Si offre inserimento a tempo determinato in somministrazione. Richieste Laurea triennale preferibilmente in ambito HR/Psicologia del Lavoro/Economics, dimestichezza coi principali strumenti informatici, esperienza di almeno 6 mesi in ruoli analoghi, conoscenza della materia e della somministrazione.
Territorio: Mondovì (CN) Scadenza: non indicata (pubblicato il 15 agosto) La risorsa, ricercata per importante azienda del territorio, si occuperà di selezionare il personale, gestire il processo di reclutamento, gestire le relazioni interne e organizzare la formazione del personale. Si offre inserimento diretto in azienda con contratto a tempo determinato. Richieste Laurea Triennale e/o Magistrale in discipline inerenti ed esperienza, anche minima, nel ruolo o in agenzie per il lavoro.
Università degli Studi di Torino – Dipartimento di Psicologia Due borse di studio sulla valutazione, formazione e sviluppo delle competenze Territorio: Torino Scadenza: 9 settembre 2022 Le due borse, della durata di 12 mesi, sono destinate allo svolgimento di attività di ricerca nell’ambito del progetto “Studio, analisi e applicazione di metodologie relative a sistemi di valutazione, formazione e sviluppo delle competenze nell’ambito di un’organizzazione complessa quale l’Università degli Studi di Torino”. Richieste Laurea in Psicologia e conoscenza della lingua inglese.
Università degli Studi di Torino – Dipartimento di Psicologia Territorio: Torino Scadenza: 9 settembre 2022 La borsa, della durata di 6 mesi, è destinata allo svolgimento di attività di ricerca consistente nell’implementazione e applicazione di protocolli sperimentali volti allo studio di processi cognitivi, in particolare quelli di attenzione e integrazione multisensoriale, anche con l’utilizzo di tecniche neurofisiologiche. Richieste Laurea in Psicologia, comprovata esperienza di ricerca nell’ambito dello studio dei processi cognitivi con particolare focus sui processi di attenzione, percezione e integrazione multisensoriale, buona conoscenza della lingua inglese scritta e parlata.
Territorio: Torino Scadenza: 20 settembre 2022 Associazioni e organizzazioni non profit possono presentare progetti da inserirsi tra le attività della Casa dell’Affidamento, tra cui: organizzazione di eventi e iniziative per la promozione dell’affidamento familiare e a supporto delle famiglie affidatarie; attività inclusive, aggregative e artistiche da proporre ai bambini e ragazzi seguiti dalla Città; proposte e iniziative per costruire modelli di genitorialità condivisa con le comunità straniere. L’azione, che si colloca nel Piano di Innovazione del Programma P.I.P.P.I. del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, si avvale della collaborazione del tavolo interculturale promosso dall’Assessore alle Politiche Giovanili e per la Famiglia di concerto con l’Assessore ai Servizi Sociali.
Richieste di contributo – seconda sessione 2022 Territorio: provincia di Vercelli Scadenza: 30 settembre 2022 Aperta sino al 30 settembre la possibilità per gli enti pubblici e privati senza scopo di lucro che operano sul territorio della provincia di Vercelli di presentare richieste di contributo alla Fondazione per progetti e attività nei seguenti settori: educazione, istruzione e formazione; volontariato filantropia e beneficenza; assistenza agli anziani e alle altre categorie sociali deboli; salute pubblica; attività sportiva.
Fondazione Comunitaria del VCO Bando Sociale 1.2022 – seconda sessione Territorio: provincia del VCO Scadenza: 15 ottobre 2022 Aperta fino al 15 ottobre la possibilità di candidare iniziative nel settore socio-assistenziale, educativo e formativo per gli enti e le organizzazioni senza finalità di lucro del VCO. Particolare attenzione verrà prestata a progetti promossi da realtà giovanili e/o a iniziative che prioritariamente punteranno a coinvolgere i più giovani. Verranno inoltre valutate positivamente le candidature che concorrano al coinvolgimento attivo di soggetti svantaggiati e alla costruzione di reti tra diversi soggetti del territorio.
Richieste ordinarie di contributo – seconda sessione 2022 Territorio: provincia di Alessandria Scadenza: 31 ottobre 2022 Aperta sino al 31 ottobre la possibilità per gli enti pubblici e privati senza fine di lucro che operano sul territorio della provincia di Alessandria di presentare richieste di contributo alla Fondazione per progetti e attività nei seguenti settori: volontariato filantropia e beneficenza; educazione, istruzione e formazione; assistenza agli anziani; salute pubblica; protezione civile. |