“L’intervento psicologico outdoor: fondamenti teorici di riferimento per una clinica delle terapie in natura”
Evento FAD sincrona accreditato ECM
5 crediti formativi
Gentile Collega,
continua l’offerta formativa ECM in forma gratuita proposta dall’OPP alle Colleghe e ai Colleghi iscritti all’Albo, con l’evento dal titolo “L’intervento psicologico outdoor: fondamenti teorici di riferimento per una clinica delle terapie in natura”.
L’evento formativo si propone di approfondire gli approcci e le esperienze di interventi psicologici e psicoterapeutici che utilizzano un setting outdoor. L’approfondimento sarà l’occasione per cogliere le specificità e i limiti e fornire una cornice di riferimento a quanti utilizzano nella loro pratica professionale questa modalità di intervento.
Il corso si terrà il 14 dicembre 2023, dalle ore 9.00 alle ore 12.00, in modalità FAD.
Clicca qui per consultare il programma
Per poter partecipare all’evento, Ti invitiamo a seguire le seguenti indicazioni:
N.B. Per ottenere i crediti ECM e scaricare l’attestato il partecipante dovrà avere un account anche sulla piattaforma Formazione Sanità Piemonte. L’attestato ECM sarà presente sulla piattaforma Formazione Sanità Piemonte dal 15.01.24 (Cliccando sul link CURRICULUM FORMATIVO, troverai il simbolo DOSSIER FORMATIVO – cartella ISTRUZIONE E FORMAZIONE. All’interno di questa cartella, alla voce FORMAZIONE CONTINUA e alla dicitura ESITO, troverai l’icona per visionare e scaricare l’attestato).
Iscrizione su Formazione Sanità Piemonte
1. Crea un Account (se non ne ha già uno) sulla piattaforma ECM della Regione Piemonte: https://www.formazionesanitapiemonte.it/jsp/index.jsp
2. Seleziona, all’interno dell’area “Account”, la voce “Registrati” e seguire le istruzioni.
Ti ricordiamo che i crediti formativi ECM verranno riconosciuti solo ed esclusivamente alle seguenti condizioni:
raggiungimento del 100% di presenza al corso;
superamento del questionario apprendimento entro le 72h successive al temine del corso sulla piattaforma ECM Manager;
completamento del questionario di gradimento del corso presente sulla piattaforma ECM Manager entro 7 gg. dal termine dell’evento.
N.B. Il corso è stato accreditato per 200 partecipanti. Se le adesioni dovessero essere superiori ai posti accreditati, l’Ordine provvederà ad ampliare la platea dei fruitori, allo scopo di consentire a tutti i richiedenti di partecipare.
Ricordiamo di comunicare sempre tempestivamente la disdetta in caso di sopravvenuta impossibilità a partecipare al fine di consentire la presenza delle persone in lista d’attesa. A tal proposito segnaliamo che l’evento OPP ECM del 6 ottobre scorso “Nuove prospettive nell’elaborazione del lutto” – con molti richiedenti in lista d’attesa che non hanno potuto seguire l’evento formativo – ha visto la partecipazione di circa 250 Colleghe e Colleghi su 500 iscritti.
Ti ringraziamo per l’attenzione e Ti inviamo i saluti più cordiali,
IL PRESIDENTE – Giancarlo MARENCO
LA VICEPRESIDENTE – Georgia ZARA
IL SEGRETARIO – Riccardo BERNARDINI
IL TESORIERE – Andrea LAZZARA.