Gentile Collega,
è con un profondo senso di responsabilità e viva emozione che Ti informiamo che, questa mattina, l’Ordine degli Psicologi del Piemonte ha formalizzato l’acquisto della nuova sede in via Luigi Mercantini 5 a Torino.
Le Psicologhe e gli Psicologi piemontesi, da oggi, hanno quindi ufficialmente la loro nuova “Casa”. Questo spazio, scelto a valle di lunghe ricerce e infine individuato grazie all’indicazione di due nostre Colleghe, servirà non solo come riferimento per gli uffici amministrativi, ma anche come luogo di formazione e collaborazione, spazio di co-working, presentazione di libri, eventi seminariali, iniziative congressuali e, ci auguriamo, occasioni di conoscenza e convivialità. Le iniziative di cui sopra potranno essere proposte dagli stessi Iscritti e Iscritte, nell’idea di un accesso il più possibile libero e condiviso.
Gli spazi della precedente sede, come forse Ti ricorderai, oltre a presentare barriere architettoniche che ne limitavano l’accesso, erano inadatti per molte di queste attività. Il tasso di inflazione crescente che erodeva inesorabilmente di anno in anno il patrimonio ordinistico, ci ha convinti della bontà di investire – a valle di tutte le verifiche legali e fiscali necessarie per un passo così importante – in questo progetto che andrà a beneficio, attuale e futuro, dell’intera comunità professionale regionale.
Siamo certi Tu possa comprendere l’importanza di questo momento e ci auguriamo di poterTi accogliere prossimamente, non appena i necessari lavori di adattamento saranno completati, nella tua nuova Casa ordinistica.
Ti ringraziamo per la fiducia riposta in noi e, restando a Tua completa disposizione per qualsiasi informazione e suggerimento, Ti inviamo i saluti più cordiali e calorosi,
IL PRESIDENTE – Giancarlo MARENCO
LA VICEPRESIDENTE – Georgia ZARA
IL SEGRETARIO – Riccardo BERNARDINI
IL TESORIERE – Andrea LAZZARA