Gentile Collega,
sperando di fare cosa gradita, Ti inviamo la newsletter dedicata alle offerte di lavoro e ai bandi, che presenta alcune tra le novità che abbiamo recentemente pubblicato tra gli “Aggiornamenti” sul sito istituzionale dell’Ordine.
CLICCA QUI se vuoi consultare tutte le offerte di lavoro e i bandi
Ti ricordo inoltre che puoi aiutarci a migliorare questo servizio compilando un breve questionario che ci potrà fornire elementi utili a valutarne l’efficacia ed eventualmente a rimodularlo per rispondere il più possibile alle reali necessità delle Iscritte e degli Iscritti.
CLICCA QUI per compilare il questionario
Ti invito infine a prendere visione, nella sezione dedicata del sito istituzionale, delle convenzioni attive a favore delle Iscritte e degli Iscritti all’OPP.
CLICCA QUI per visionare le convenzioni a Te riservate
Con i migliori saluti,
Il Presidente Giancarlo MARENCO
OPPORTUNITÀ DI PARTICOLARE INTERESSE: SPECIALISTICA AMBULATORIALE
Comitato Zonale di Torino
Specialistica ambulatoriale – Turni disponibili pubblicazione del 1° marzo 2024
Territorio: Asti, Cuneo, Torino
Scadenza: 15 marzo 2024
Il Comitato Zonale, l’organismo deputato anche alla gestione unitaria del rapporto di lavoro convenzionale, esercitato presso più AA.SS.LL. o Enti, ha pubblicato il bando con i turni vacanti presso diverse strutture: il Centro Salute Mentale di Via Montevideo, l’Ambulatorio Distrettuale di Via Petitti e il SerD di Via Farinelli dell’ASL Città di Torino, il Dipartimento di Prevenzione dello Stress lavoro correlato dell’ASL AT, il Centro per i Disturbi Cognitivi e Demenze presso l’Ospedale di Savigliano dell’ASL CN1, il Centro Autismo Adulti di Moncalieri, L’Unità Cure Palliative di Carignano, il Centro di Salute Mentale di Moncalieri e l’SPDC dell’Ospedale di Moncalieri (ASL TO5). Tutti i turni sono a tempo indeterminato. Possono presentare domanda gli psicologi inseriti in graduatoria per l’area specialistica di riferimento (Psicologia e/o Psicoterapia). Per ciascun turno, nel bando sono specificate le capacità professionali richieste.
BANDI IN EVIDENZA
Adecco
Consulente Orientamento Scolastico
Territorio: Torino
Scadenza: non indicata (annuncio pubblicato il 26 febbraio 2024)
Adecco, per il potenziamento del team Adecco Inclusion, sta ricercando un/una consulente da inserire in progetti dedicati all’orientamento al contrasto alla dispersione scolastica di studenti delle scuole superiori. Richieste Laurea in Psicologia, esperienza di orientamento maturata in contesti scolastici o con giovani NEET, possesso di Partita IVA, preferibile iscrizione all’Albo professionale.
Loro Piana
HR Management Internship presso la sede di Quarona
Territorio: Quarona (VC)
Scadenza: non indicata (annuncio pubblicato il 29 febbraio 2024)
La figura selezionata durante il tirocinio, della durata di 6 mesi, farà parte della Funzione HR della Divisione Textile nella sede di Quarona (VC). Requisiti richiesti: Laurea Specialistica, preferibilmente in Economia o Materie Umanistiche; proattività e curiosità; interesse verso i contenuti e le problematiche proprie dei contesti industriali; predisposizione al lavoro di squadra e flessibilità; attenzione al dettaglio e capacità di problem solving; capacità di lavorare in modo efficace con Microsoft Office (in particolare Excel e Power Point); conoscenza fluente della lingua Inglese e Italiana.
ENGIM Piemonte
Assistente Junior – Ufficio di cura del personale
Territorio: Torino
Scadenza: non indicata (annuncio pubblicato il 4 marzo 2024)
ENGIM Piemonte sta ricercando un Assistente junior per l’ufficio di cura del proprio personale. La figura selezionata verrà inserita in tirocinio di 6 mesi con rimborso spese come da direttiva Regionale del Piemonte, finalizzato ad un’assunzione. Richieste Laurea in Psicologia del Lavoro, Sociologia o Scienze politiche, conoscenza del pacchetto Office, età 25-35 anni.
Dipartimento di Oncologia – UNITO
Un incarico a Psico-Oncologo
Territorio: Torino
Scadenza: 12 marzo 2024
Il Dipartimento ha indetto una procedura di valutazione comparativa, per titoli e colloquio, finalizzata al conferimento di un incarico professionale a uno Psico-Oncologo con Specializzazione in Psicologia Clinica, che assista psicologicamente i pazienti afferenti alla Divisione di Oncologia e Oncologia Polmonare. Richieste Laurea magistrale in Psicologia, iscrizione all’albo e Diploma di Specialità in Psicologia Clinica, formazione in Psico-oncologia, competenza di II livello in EMDR, competenza in Mindfullness, esperienza di didattica in ambito psico-oncologico, esperienza in lavori di ricerca e pubblicazioni.
AOU Città della Salute e della Scienza
Una borsa di studio biennale per attività presso il Centro Violenze Sessuali – P.O. Sant’Anna
Territorio: Torino
Scadenza: 14 marzo 2024
L’Azienda Ospedaliero-Universitaria Città della Salute e della Scienza di Torino ha emesso avviso per il conferimento di n. 1 borsa di studio biennale presso il Centro Soccorso Violenza Sessuale (S.V.S.) del Presidio Ospedaliero Sant’Anna per attività dal titolo: “Sostegno psicologico di donne vittime di violenza e di donne sottoposte a mutilazione genitale femminile e progettazione di formazione specifica nelle scuole”. Richieste Laurea Magistrale in Psicologia, esperienza in un centro sanitario per la presa in carico di donne, partecipazione a corsi di formazione e aggiornamento in ambito specifico, conoscenza di protocolli specifici, una lingua straniera, principali applicativi di Microsoft e Windows.
Fondazione SociAL
Bando Swipe IT UP: sostegno all’iniziativa giovanile
Territorio: province di Asti e Alessandria
Scadenza: 23 marzo 2024
Il bando intende valorizzare l’impegno e il protagonismo giovanile al fine di favorire iniziative di attivismo civico e innescare processi virtuosi di cambiamento sui territori delle province di Alessandria e Asti. Possono partecipare e richiedere un contributo associazioni e gruppi informali giovanili (18-35 anni).
Fondazione CRT
Welfare e Territorio Erogazioni Ordinarie – prima scadenza 2024
Territorio: Piemonte e Valle d’Aosta
Scadenza: 29 marzo 2024 (prima scadenza dell’anno)
La Fondazione attraverso le Erogazioni Ordinarie garantisce il proprio sostegno ad un ventaglio più ampio di attività e soggetti in grado di rispondere alle più diverse esigenze nei seguenti settori d’intervento: Salute Pubblica, Volontariato Filantropia e Beneficenza, Protezione Civile, Sviluppo Locale. Possono presentare richiesta di contributo Enti pubblici e Organizzazioni senza scopo di lucro formalmente costituite prima del 31.12.2022.
Fondazione CRT
Ricerca e Istruzione Erogazioni Ordinarie – prima scadenza 2024
Territorio: Piemonte e Valle d’Aosta
Scadenza: 29 marzo 2024 (prima scadenza dell’anno)
La Fondazione attraverso le Erogazioni Ordinarie garantisce il proprio sostegno ad un ventaglio più ampio di attività e soggetti in grado di rispondere alle più diverse esigenze nei seguenti settori d’intervento: Educazione, istruzione e formazione, Ricerca scientifica e tecnologica. Possono presentare richiesta di contributo Enti pubblici e Organizzazioni senza scopo di lucro formalmente costituite prima del 31.12.2022.
Fondazione CR Saluzzo
Bando generale 2024
Territorio: comuni del Saluzzese (CN)
Scadenza: 31 marzo 2024
Lo stanziamento complessivo per i progetti di Terzi è pari a euro 595.000 e i progetti proposti dovranno rientrare nei settori di intervento della Fondazione. Le domande di contributo possono essere presentate dagli Enti pubblici e privati senza fini di lucro.
Fondazione CR Tortona
Sessione erogativa generale 2024
Territorio: comuni del territorio di Tortona (AL)
Scadenza: 31 marzo 2024 (prima scadenza dell’anno)
Possono essere presentate domande di contributo per progetti coerenti con le finalità statutarie della Fondazione e relative ai settori rilevanti individuati per il 2023, tra cui: Assistenza agli anziani; Educazione, istruzione e formazione; Salute pubblica, medicina preventiva e riabilitativa. Le domande di contributo possono essere presentate solo da enti, pubblici e privati senza fine di lucro.
Fondazione CR Vercelli
Bando WELL-FARE
Territorio: provincia di Vercelli
Scadenza: 31 marzo 2023
Il bando, con uno stanziamento complessivo di 250 mila euro, intende sostenere tutte quelle attività volte a promuovere un welfare di comunità attraverso misure di contrasto alla povertà materiale ed educativa, contrasto alle fragilità sociali, contrasto al disagio giovanile e occupazionale, tutela dell’infanzia, cura e assistenza agli anziani e ai disabili. Possono partecipare enti pubblici, enti religiosi, associazioni, fondazioni e altri enti senza scopo di lucro.
CPD – Consulta per le Persone in Difficoltà
Coordinamento Organizzativo nell’ambito del progetto “Centro Diagnosi Torino”
Territorio: Torino
Scadenza: 31 marzo 2024
La figura di Coordinamento Organizzativo collaborerà con l’équipe psico-pedagogica del Centro Diagnosi per la realizzazione di attività diagnostiche legate ai disturbi dell’età evolutiva in bambini/e e giovani fino ai 16 anni. Sono richiesti il possesso di uno dei seguenti titoli di studio: Laurea triennale o magistrale in Psicologia (preferibile) oppure Laurea triennale o magistrale in Scienze della Formazione o Scienze dell’Educazione o Scienze pedagogiche e progettazione educativa. Gradita pregressa esperienza in realtà del Terzo Settore (Associazioni, Cooperative…) possibilmente in ambito educativo – sociale e nell’ambito di attività di front office e back office, capacità organizzative e coordinamento di attività, gentilezza e cordialità, capacità relazionale, buona conoscenza e utilizzo della Google Suite (in particolare Drive e Excel).
CPD – Consulta per le Persone in Difficoltà
Project Manager nell’ambito del progetto “Centro Diagnosi Torino”
Territorio: Torino
Scadenza: 31 marzo 2024
La figura collaborerà e coordinerà l’operatività dei professionisti e delle professioniste che compongono l’équipe psico-pedagogica del Centro Diagnosi. Si occuperà inoltre di gestire gli aspetti organizzativi e gestionali necessari al raggiungimento degli obiettivi del progetto. Sono richiesti il possesso di uno dei seguenti titoli di studio: Laurea triennale o magistrale in Psicologia Clinica e di Comunità (preferibile) oppure Laurea triennale o magistrale in Scienze della Formazione o Scienze dell’Educazione. Gradita pregressa esperienza in realtà del Terzo Settore (Associazioni, Cooperative…) possibilmente in ambito educativo, sociale oppure socio-sanitario; possesso di una comprovata esperienza di coordinamento progettuale, capacità organizzative, gestione di gruppi di lavoro; affidabilità, proattività ed attitudine al problem solving, capacità organizzativa, di coordinamento e relazionale, buona conoscenza e utilizzo della Google Suite (in particolare Drive e Excel).