Gentile Collega,
Ti invitiamo a partecipare a un’altra iniziativa culturale e aggregativa organizzata dall’Ordine, per rinforzare il senso di appartenenza e comunanza alla comunità professionale.
Sabato 25 maggio, alle ore 15.00 e alle ore 15.30, si terranno le visite guidate alla mostra “Robert Capa e Gerda Taro: la fotografia, l’amore, la guerra”.
La mostra presentata da CAMERA consente al visitatore di posare lo sguardo sulla relazione professionale ed affettiva tra Robert Capa e Gerda Taro. I due foto-reporter, fuggiti l’uno dall’Ungheria, l’altra dalla Germania nazista, si conobbero a Parigi nel 1934 e proseguirono la propria collaborazione impegnandosi insieme nella testimonianza degli orrori della guerra civile spagnola.
“Se le tue foto non sono abbastanza buone, non sei abbastanza vicino”, affermava Capa.
Attraverso le 120 fotografie presenti all’interno della mostra verrà raccontato uno dei momenti di maggior importanza della storia della fotografia del XX secolo.
Il costo del biglietto è di 8,00 € a persona (con eventuale applicazione di riduzioni e gratuità a seconda dei titoli posseduti). I titolari di tessera “Abbonamento Musei” in corso di validità possono entrare gratuitamente.
Il ritrovo è previsto all’ingresso della mostra presso CAMERA – Centro Italiano per la Fotografia, in via delle Rosine 18, a Torino, alle ore 14.45 o alle ore 15.15 (a seconda del turno in cui si sarà inseriti). Si prevede che l’attività abbia una durata di circa un’ora.
Il limite massimo di partecipanti è 25 (per turno di visita).
Iscrizioni entro il 21 maggio 2024.
Clicca qui per partecipare alla visita delle 15.00
Clicca qui per partecipare alla visita delle 15.30
Per le prossime iniziative verranno inviate specifiche comunicazioni con le indicazioni riguardanti la numerosità dei partecipanti, le modalità e i tempi per finalizzare l’iscrizione.
Ti ringraziamo per l’attenzione e Ti inviamo i saluti più cordiali,
IL PRESIDENTE Giancarlo MARENCO
LA VICEPRESIDENTE Georgia ZARA
IL SEGRETARIO Riccardo BERNARDINI
IL TESORIERE Andrea LAZZARA