Donne e Arte: violenza e misoginia “Il sistema scolastico guarda al futuro e contrasta la violenza di genere”

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

Donne e Arte: violenza e misoginia “Il sistema scolastico guarda al futuro e contrasta la violenza di genere”

Novembre 14 @ 9:00

GIOVEDÌ 14 NOVEMBRE 2024 ORE 9.30 (ingresso dalle ore 9.00) – Sala delle Colonne, Palazzo Civico Piazza Palazzo di Città 1 – Torino

 

La Consulta Femminile Comunale

La Consulta Femminile Comunale, istituita dal Comune di Torino nel 1978, è un organo consultivo e propositivo che si rapporta con l’Amministrazione.

La finalità della Consulta è promuovere interesse e partecipazione delle donne al miglioramento della loro condizione e di quella della vita cittadina, nell’ambito dello sviluppo democratico della società.

Fanno parte della CFC Associazioni Femminili, Consigliere Comunali, Rappresentanti dei Partiti, Movimenti, Liste Civiche, Rappresentanti Sindacali.


Il problema della violenza sulle donne richiede sempre vicinanza e significativa attenzione ma, per far progredire il Paese, occorre una svolta educativa iniziando proprio dalle nuove generazioni.

Con il convegno Donne e Arte: Violenza e Misoginia “Il sistema scolastico guarda al futuro e contrasta la violenza di genere” la Consulta Femminile Comunale, intende far conoscere questo fenomeno, spesso sottovalutato, che riguarda i diversi aspetti della violenza perpetrata nei confronti delle donne artiste di tutti i tempi.

Daranno il loro contributo allo svolgimento di questo convegno allievi e docenti del Liceo Musicale Statale “C. Cavour” e Primo Liceo Artistico Statale.


————– SCARICA LA LOCANDINA ————–

Dettagli

Data:
Novembre 14
Ora:
9:00
Categoria Evento: