IL FUTURO DELLE RISORSE UMANE – Come innovarne la gestione generando innovazione

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

IL FUTURO DELLE RISORSE UMANE – Come innovarne la gestione generando innovazione

Maggio 31 @ 18:00 - 19:30

WEBINAR

martedì 31 maggio dalle 18 alle 19.30


Clicca qui per iscriverti al webinar


La pandemia, e ora anche la guerra in Europa, con le diverse visioni dei contesti economico e sociale che hanno determinato, stanno visibilmente influenzando le scelte organizzative operate nell’ambito della gestione delle risorse umane in azienda e in altre istituzioni.

Con i contributi di importanti consulenti e studiosi della materia, raccolti e integrati dai curatori di un volume intitolato al futuro delle Risorse Umane, sono stati affrontati molti aspetti delle attività gestionali che subiranno importanti trasformazioni sia a causa della incalzante e pervasiva innovazione tecnologica, sia in conseguenza della diversa disposizione verso l’impegno professionale che i lavoratori attuali, ma soprattutto quelli futuri potrebbero maturare in seguito agli sconvolgimenti su richiamati.

Dalle precedenti considerazioni gli autori traggono differenti conclusioni, dettate dal loro specifico coinvolgimento nella sfera del business, che si possono collocare nei due ormai assodati filoni del futuro promettente ed evoluto e di quello più plumbeo e minaccioso, connotato da una inarrestabile tendenza recessiva.

L’interrogativo costantemente affiorante dai dibattiti attorno alle due ipotesi riguarda la capacità delle scienze naturali e matematiche e di quelle umanistiche di fornire ai decisori legittimati gli strumenti idonei ad effettuare scelte appropriate.

RELATORI:

PAOLA FRISON, Psicologa del Lavoro. HR senior specialist in azienda multinazionale. Laureata in Psicologia; ha maturato quindici anni di esperienza in una multinazionale nell’area risorse umane, occupandosi principalmente di leadership, sviluppo organizzativo, formazione e selezione del personale. Ha cooperato con UNITO nel Corso di Laurea in Psicologia come Cultrice della materia in Psicologia dello Sviluppo Organizzativo.

PAOLO PETRUCCIOLI, Direttore HR, Gruppo AB. Azienda internazionale leader nel settore delle soluzioni di sostenibilità energetica.

LUIGI MARIO SPADAROTTO, Psicologo del lavoro, Psicoterapeuta Gruppoanalista; Consulente di Management; Professore emerito IUSTO (Istituto Universitario Salesiano Torino). Consulente aziendale e formatore per aziende private e pubbliche. Già Dirigente Industriale in ISVOR-FIAT ha insegnato Organizzazione e Sviluppo R.U. al MBA della SAA-UNITO; Psicologia della Formazione a UNIPV e Psicologia della Comunicazione a IUSTO. Membro Onorario Consiglio Direttivo AIF Piemonte.

Dettagli

Data:
Maggio 31
Ora:
18:00 - 19:30
Categoria Evento: