Alcuni chiarimenti su “Sospensione per il non assolvimento degli adempimenti vaccinali. Richiesta revisione dell’OPP al Ministero della Salute”
Si vuole precisare che con la notizia pubblicata ieri, 26 ottobre 2021, intitolata ” Sospensione per il non assolvimento degli adempimenti vaccinali. Richiesta revisione dell’OPP al Ministero della Salute“ abbiamo voluto offrire a tutte le iscritte e a tutti gli iscritti una panoramica sulla normativa vigente in materia di obbligo vaccinale per i professionisti sanitari e abbiamo voluto informare che l’Ordine ha richiesto al Ministero della Salute una revisione della interpretazione restrittiva dell’art. 4 DL 44/21.
Alcune colleghe e colleghi stanno inviando alla segreteria attestati di vaccinazione oppure hanno inteso che sia una comunicazione di sospensione rivolta a loro. Non é così e sembra che la lettura del testo chiarisca bene la nostra intenzione.
E’ una notizia informativa relativa ad una azione intrapresa dal nostro Ordine Regionale, discussa e decisa in Consiglio, per ottenere chiarimenti ed una revisione da parte del Ministero della Salute circa la circolare del 22 settembre che indica una sospensione dall’esercizio dell’attività professionale tout court per le colleghe e i colleghi sospesi dalle Aziende Sanitarie al termine dell’accertamento richiesto ai sensi della Legge.