Gentile Collega,
il 10 ottobre 2020 si celebra la Giornata Nazionale della Psicologia, quest’anno dedicata al tema “Il Diritto alla Salute Psicologica”. Giunta alla sua quinta edizione, la Giornata è promossa dal Consiglio Nazionale dell’Ordine degli Psicologi ed è patrocinata dal Ministero della Salute.
L’iniziativa nasce con lo scopo di informare sulle più rilevanti tematiche di interesse psicologico, far conoscere alla comunità le potenzialità della Psicologia come scienza e come professione, focalizzare l’attenzione delle Istituzioni sull’importanza della salute psicologica delle cittadine e dei cittadini e sull’accessibilità alle cure psicologiche, al fine di promuovere benessere a livello nazionale e nel mondo.
Nella settimana dal 5 al 10 ottobre 2020 sono previste iniziative su tutto il territorio nazionale.
L’Ordine degli Psicologi del Piemonte parteciperà all’evento con l’organizzazione di tre conferenze:
-
il 6 ottobre 2020, ore 9.15-13.00, “La Psicologia di Cure Primarie per la promozione della salute mentale e del benessere delle comunità: esperienze empiriche, organizzative, di ricerca e di formazione in Piemonte
-
l’8 ottobre 2020, ore 9.15-13.00, “La Scuola e la Psicologia ai tempi del Covid-19: La complessità della gestione delle emozioni alla ripresa della scuola”
-
il 9 ottobre 2020, ore 9.15-13.00, “L’assistenza psicologica negli Ospedali e nelle Aziende sanitarie nell’emergenza Covid-19”
Le conferenze si terranno presso il Villino Raby dell’OMCeO, in corso Francia n. 8 a Torino.
I posti disponibili sono 45 e la partecipazione è gratuita.
Per partecipare è necessario iscriversi compilando il form in Area Riservata
https://www.ordinepsicologi.piemonte.it/users/iscrizione-eventi
I video delle conferenze verranno pubblicati sul sito dell’OPP il giorno seguente agli eventi.