Psicologi Convenzionati Specialistica ambulatoriale 2017
Il professionista Psicologo-Psicoterapeuta che aspiri a svolgere la propria attività professionale nell’ambito delle strutture ambulatoriali del SSN, può, in qualità di sostituto o incaricato – ai sensi dell’art. 17 dell’Accordo Collettivo Nazionale 17 dicembre 2015 per la disciplina dei rapporti con gli specialisti ambulatoriali interni, i veterinari e le altre professionalità (biologi, chimici, psicologi) – inoltrare apposita domanda al Comitato Consultivo Zonale dell’Asl TO. Il Comitato provvederà, entro il 30 settembre 2016, alla formazione di una graduatoria regionale – con validità annuale (dal 1° gennaio al 31 dicembre dell’anno successivo alla presentazione della domanda) – definita in base ai titoli curriculari dei candidati. Entro 30 giorni dalla pubblicazione del predetto elenco, gli interessati potranno inoltrare al Comitato Zonale istanza motivata di riesame della loro posizione in graduatoria. Entro il 31 dicembre 2016, verrà approvata e pubblicata sul Bollettino ufficiale le graduatoria definitiva.
I professionisti che aspireranno alla copertura dei turni che si renderanno disponibili presso le ASL piemontesi – pubblicati da ciascuna ASL sull’albo del Comitato Zonale nei mesi di marzo, giugno, settembre e dicembre – dovranno necessariamente comunicare, con lettera raccomandata A/R o tramite pec, la propria disponibilità allo stesso Comitato Zonale entro il 10° giorno del mese successivo a quello della pubblicazione. Una specifica Commissione istituita presso la sede del Comitato Zonale valuterà le istanze dei candidati aspiranti alla copertura del posto vacante.
I Requisiti necessari per richiedere l’inserimento all’interno delle graduatorie:
1. Cittadinanza italiana o di altro Paese appartenente alla UE;
2. Iscrizione all’Albo degli Psicologi;
3. diploma di Laurea in Psicologia (ex L. 341/1990), ovvero Laurea specialistica nella classe 58/S – Psicologia (ex D.M. MIUR 509/1999), ovvero Laurea magistrale nella classe LM-51 – Psicologia (ex D.M. MIUR 270/2004);
4. Diploma di Specializzazione in Psicologia conseguito presso una Scuola di specializzazione universitaria oppure diploma di Specializzazione in Psicoterapia conseguito presso un Istituto privato riconosciuto.
Per la presentazione della domanda di inclusione nella graduatoria 2017, si consiglia di utilizzare il modulo pubblicato sul sito http://www.asl102.to.it/comitatozonale.htm. La domanda, sulla quale apporre una marca da bollo da € 16,00 ed alla quale allegare il curriculum formativo e professionale, dovrà essere inviata a mezzo raccomandata A/R o mediante consegna diretta al Comitato Consultivo Zonale dell’Asl TO1 sito in C.so E. Giambone n. 63 – 10134 Torino.