Servizi informativi su bandi e offerte di lavoro – gennaio 2023
Gentile Collega, sperando di fare cosa gradita, Ti inviamo la newsletter dedicata alle offerte di lavoro e ai bandi, che presenta alcune tra le novità che abbiamo recentemente pubblicato tra gli “Aggiornamenti” sul sito istituzionale dell’Ordine. |
Ti ricordo inoltre che puoi aiutarci a migliorare questo servizio compilando un breve questionario che ci potrà fornire elementi utili a valutarne l’efficacia ed eventualmente a rimodularlo per rispondere il più possibile alle reali necessità delle Iscritte e degli Iscritti. |
Ti invito infine a prendere visione, nella sezione dedicata del sito istituzionale, delle convenzioni attive a favore delle Iscritte e degli Iscritti all’OPP. |
Con i migliori saluti, Il Presidente Giancarlo MARENCO |
|
OPPORTUNITÀ DI PARTICOLARE INTERESSE Presentazione delle domande di inclusione nelle graduatorie specialistiche per l’anno 2024 Territorio: Piemonte Scadenza: 31 gennaio 2023 Il Comitato Zonale, l’organismo deputato anche alla gestione unitaria del rapporto di lavoro convenzionale, esercitato presso più AA.SS.LL. o Enti, dei medici specialisti ambulatoriali, dei veterinari e dei professionisti (biologi, psicologi e chimici), ha pubblicato l’informativa per la presentazione della domanda di inclusione nelle graduatorie specialistiche per l’anno 2024. Per entrambe le discipline (Psicologia – Psicoterapia) sono richieste Laurea in Psicologia, iscrizione all’Albo e titolo di specializzazione in psicoterapia. Ciascuna domanda deve riguardare una sola branca specialistica o disciplina; pertanto devono essere presentate domande distinte da parte del professionista psicologo che intenda iscriversi per entrambe le discipline (psicologia – psicoterapia).
BANDI IN EVIDENZA Case manager politiche attive del lavoro Territorio: Asti, Novi Ligure, Ovada, Santhià Scadenza: non indicata (annunci pubblicati il 27 dicembre 2022) Oggi lavoro Spa ha pubblicato 4 differenti annunci per altrettanti Case manager – operatore/trice politiche attive del lavoro. Per tutte e 4 le posizioni sono richieste laurea in psicologia, esperienza di almeno 3 anni nel ruolo, buona conoscenza della normativa sul lavoro e buone capacità comunicative.
Case manager per percorsi di autonomia Territorio: Torino Scadenza: non indicata (annuncio pubblicato il 9 gennaio 2023) CoAbitare sta cercando una figura con esperienza nel sociale che possa svolgere il ruolo di Case Manager per persone ospiti delle strutture che hanno bisogno di accompagnamento con riferimento all’area abitativa, finalizzato cioè al raggiungimento dell’autonomia abitativa e di una autosufficienza economica.
Nuova Casa di Cura Sant’Anna srl Collaborazione con clinica per la riabilitazione psichiatrica Territorio: Casale Monferrato (AL) Scadenza: non indicata (annuncio pubblicato il 10 gennaio 2023) Le figure professionali saranno inserite all’interno dell’Equipe Multidisciplinare, dedicata alla pianificazione e gestione di progetti terapeutici e forniranno la loro competenza nel rispetto costante del Paziente, inteso come Persona. Si richiede la disponibilità a lavorare nei week end e l’apertura di partita IVA.
Casa del Lavoro di Patchanka scs Operatore/trice Politiche Attive del Lavoro Senior Territorio: Torino Scadenza: non indicata (annuncio pubblicato il 9 gennaio 2023) Richieste esperienza nell’erogazione di percorsi di politica attiva del lavoro (consulenza orientativa individuale e di gruppo rivolti a persone disoccupate di diversi target), capacità di realizzazione in autonomia di azioni di orientamento specialistico e supporto all’inserimento lavorativo, conoscenza dei Servizi al Lavoro e dei progetti di Politica Attiva del Lavoro della Regione Piemonte, buona attitudine allo sviluppo e alla cura degli aspetti metodologici.
Territorio: VCO Scadenza: 16 gennaio 2023 Richieste Laurea in Psicologia e iscrizione all’Albo, formazione in psicoterapia psicoanalitica acquisita o in corso da almeno tre anni, esperienza almeno biennale nel settore consultoriale, esperienza in interventi psicologici su nuclei familiari con minori che rappresentano particolare complessità dal punto di vista relazionale e problematiche relative alla violenza (progetto rosa), esperienza in casi di disagio psichico in fase perinatale in cui emerge una richiesta di aiuto di carattere psicologico sia in gravidanza sia nel puerperio; il professionista, inoltre, al momento della stipula del contratto dovrà essere in possesso di partita IVA.
Richieste di finanziamento all’otto per mille Valdese – Bando 2023 Territorio: Italia ed estero Scadenza: 27 gennaio 2023 (domande a partire dal 5 gennaio) Pubblicate le istruzioni per presentare domanda di finanziamento per la realizzazione di progetti in Italia e all’estero per il prossimo anno; tra gli ambiti per i progetti sul territorio nazionale: salute e prevenzione, crescita relazionale, emotiva e cognitiva di bambini e ragazzi, miglioramento della qualità di vita di soggetti diversamente abili e anziani, inclusione rifugiati, migranti detenuti ed ex detenuti, contrasto alla violenza di genere.
Consorzio dei Servizi Sociali del Verbano Avviso per il conferimento dell’incarico di psicologo per prestazioni inerenti all’affido familiare Territorio: Verbania Scadenza: 30 gennaio 2023 Richieste laurea in Psicologia, abilitazione all’esercizio della professione ed iscrizione all’Albo da almeno 48 mesi, possesso di partita IVA, esperienza pregressa di almeno 24 mesi nel campo dell’affido familiare presso un Ente Pubblico nell’esercizio della professione di psicologo. L’incarico avrà durata di 3 anni. |