Servizi informativi su bandi e offerte di lavoro – ottobre 2022
Gentile Collega, sperando di fare cosa gradita, Ti inviamo la newsletter dedicata alle offerte di lavoro e ai bandi, che presenta alcune tra le novità che abbiamo recentemente pubblicato tra gli “Aggiornamenti” sul sito istituzionale dell’Ordine. |
Ti ricordo inoltre che puoi aiutarci a migliorare questo servizio compilando un breve questionario che ci potrà fornire elementi utili a valutarne l’efficacia ed eventualmente a rimodularlo per rispondere il più possibile alle reali necessità delle Iscritte e degli Iscritti. |
Ti invito infine a prendere visione, nella sezione dedicata del sito istituzionale, delle convenzioni attive a favore delle Iscritte e degli Iscritti all’OPP. |
Con i migliori saluti, Il Presidente Giancarlo MARENCO |
|
OPPORTUNITÀ DI PARTICOLARE INTERESSE Concorso pubblico per 2 posti di Dirigente Psicologo Territorio: Cuneo Scadenza: 10 novembre 2022 L’ASL CN1 ha indetto un concorso pubblico, per titoli ed esami, per 2 posti di Dirigente Psicologo a tempo indeterminato – disciplina Psicologia – da assegnare alla S.C. Medicina del Lavoro, con idoneità piena allo svolgimento di tutte le mansioni proprie del profilo in oggetto. Richieste Laurea in Psicologia, specializzazione in psicoterapia e iscrizione all’albo degli Psicologi sezione A.
ALTRI BANDI IN EVIDENZA Territorio: Alessandria, Mondovì, Bra, Borgosesia Scadenza: non indicata (annunci pubblicati il 6 ottobre 2022) Adecco, per il potenziamento del Team POLICIES FOR EMPLOYABILITY, ha pubblicato 4 differenti annunci (1 per sede) per altrettanti consulenti che si dedicheranno alle attività di orientamento e bilancio di competenze di lavoratori disoccupati. Richiesti minimo 24 mesi di esperienza lavorativa in materia di nell’ambito dei servizi al lavoro maturata presso Agenzie per il lavoro, enti di formazione o similari, possesso di Partita Iva, Laurea in Psicologia e iscrizione all’Albo professionale.
Direzione della Casa di reclusione di Alba Territorio: Alba (CN) Scadenza: 1° novembre 2022 Richiesti diploma di laurea di II livello in psicologia (o diploma di laurea vecchio ordinamento). abilitazione all’esercizio della professione di psicologo e iscrizione all’Albo professionale degli psicologi, Dottorato di ricerca, Corso di Specializzazione o Master di secondo livello in materie coerenti con la natura dell’incarico, di durata minima annuale, età superiore ad anni 25 ed inferiore ad anni 70, possesso di partita I.V.A. o dichiarazione di apertura della stessa in caso di conferimento dell’incarico.
Azienda Ospedaliera ‘SS. Antonio e Biagio e C. Arrigo’ Una borsa di studio per laureati in Psicologia Clinica per il progetto “Emotività e cefalea” Territorio: Alessandria Scadenza: 4 novembre 2022 La borsa, della durata di 18 mesi, si svolgerà presso la S.C. Neurologia. Richieste laurea magistrale in Psicologia Clinica e specializzazione in Psicoterapia; costituisce titolo preferenziale avere esperienza specifica nell’ambito del trattamento delle cefalee.
Consulente psicosociale in area migranti Territorio: Italia (l’area di intervento sarà determinata a secondo delle esigenze) Scadenza: 4 novembre 2022 Tra i requisiti richiesti: Laurea in Psicologia; buona conoscenza della lingua inglese (o francese); esperienza di almeno 3 anni in un ruolo simile in altra organizzazione di cui almeno una nel settore no profit e, preferibilmente, in situazioni di emergenza; comprovata esperienza nella predisposizione e gestione di attività di psicosociali con minori e famiglie sottoposti a traumi di varia natura ed esposti a situazioni particolarmente emergenziali e stressanti; residenza o domicilio in Sicilia, Calabria , Puglia, Friuli Venezia Giulia o regioni del Nord Ovest; disponibilità ad effettuare trasferte sul territorio nazionale.
Operatore/trice sociale – Corridoi Umanitari Ivrea Territorio: Ivrea (TO) Scadenza: 6 novembre 2022 La Diaconia Valdese – Area Servizi Inclusione – seleziona nr.1 operatore/trice sociale da impiegare part-time nel supporto a richiedenti silo/rifugiati e per accompagnamento sociale nell’ambito del progetto Corridoi Umanitari sul territorio di Ivrea. Richieste Laurea in discipline umanistiche; esperienza in progetti di accoglienza integrata di richiedenti asilo e rifugiati o in progetti di sostegno a migranti; conoscenza della lingua inglese; capacità di lavorare in equipe e flessibilità; buona conoscenza dei servizi del territorio.
Università degli Studi di Torino – Dipartimento di Psicologia Territorio: Torino Scadenza: 9 novembre 2022 L’Università ha avviato la procedura di valutazione comparativa per la copertura di incarichi di insegnamento nei corsi di studio delle Scuole di specializzazione presso la struttura didattica Dipartimento di Psicologia anno accademico 2022/2023, relativamente a 31 insegnamenti presso Psicologia della Salute, 39 insegnamenti presso Psicologia Clinica e 30 insegnamenti presso Neuropsicologia. L’allegato 1 all’Avviso descrive gli specifici requisiti richiesti per ciascun insegnamento vacante.
Territorio: Piemonte Scadenza: 11 novembre 2022 La Regione Piemonte intende sostenere i comuni nella realizzazione di percorsi educativi da coprogettare e realizzare in rete con le scuole al fine di promuovere interventi per contrastare la dispersione scolastica e per prevenire e gestire situazioni di disagio biopsicosociale. Possono presentare proposte progettuali i Comuni piemontesi in rete con almeno un’istituzione scolastica statale o paritaria appartenenti al primo ciclo d’istruzione (Scuole Primarie, Secondarie di primo grado) ed eventuali altri soggetti territoriali. Per la realizzazione dei progetti possono essere coinvolti consulenti esterni o enti del terzo settore.
Fondazione di Comunità del Canavese Territorio: Comuni aderenti ad uno dei seguenti Consorzi Socio-assistenziali: InRete, Ciss38, Cissac Caluso Scadenza: 11 novembre 2022 Sono ammissibili le proposte progettuali che prevedano attività in ambito socio-sanitario, quali, a mero titolo esemplificativo, attività a sostegno dei pazienti o dei loro familiari affetti da malattie degenerative; attività a favore di soggetti a rischio di marginalità ed esclusione sociale in relazione alle loro patologie, ivi compreso il disagio psichico; attività di accompagnamento e trasporto di pazienti e cittadini per la effettuazione di visite ed esami diagnostici; attività di assistenza ai malati terminali, e simili. Possono partecipare tutte le tipologie di organizzazioni no profit (associazioni, cooperative, enti pubblici) costituitesi da almeno due anni, con sede operativa in Canavese, e che operino preferibilmente in ambito sociale-sanitario.
Coprogettazione per le attività del Centro per le Relazioni e le Famiglie di Torino Territorio: Torino Scadenza: 28 novembre 2022 La Città di Torino ha indetto un’istruttoria pubblica per individuare partner del Centro per le Relazioni e le Famiglie (CRF) nell’ambito di progetti di sostegno, rinforzo e cura dei legami familiari. I progetti dovranno prevedere azioni di sostegno nell’ambito di tre aree di attività: promozione; prevenzione; accompagnamento e sostegno. Sono ammessi a partecipare tutti gli enti del Terzo Settore iscritti al Registro unico nazionale del Terzo Settore (tale requisito si intende soddisfatto anche attraverso l’iscrizione in uno dei registri regionali o nazionali di settore o nel Registro Comunale delle Associazioni). |