Gentili Colleghe e Colleghi, Gentili cittadine e cittadini,
l’Ordine degli Psicologi del Piemonte è lieto di invitare la comunità professionale e la cittadinanza a due incontri pubblici dedicati ad approfondire le tematiche oggetto del referendum sulla legge costituzionale – Norme in materia di ordinamento giurisdizionale e di istituzione della Corte disciplinare.
L’obiettivo è offrire uno spazio di informazione pluralista, in cui possano essere presentate in modo chiaro e criticamente argomentato le diverse posizioni in campo, così da favorire una partecipazione consapevole al voto.
Primo incontro – Le ragioni del Sì – 5 febbraio 2026, ore 18.30. Interverranno il Presidente della Camera Penale del Piemonte occidentale e Valle d’Aosta Avv.to Roberto Capra e il Past-Presidente della Camera penale Avv.to Alberto De Sanctis.
Secondo incontro – Le ragioni del No – 9 febbraio 2026, ore 18.30. Interverranno il Presidente dell’Associazione Nazionale Magistrati e Procuratore della Repubblica di Alessandria Dr. Cesare Parodi e l’Avv.to Tommaso Servetto.
Entrambi gli appuntamenti si terranno in presenza presso la sede dell’Ordine, in via Giannone 8A, a Torino.

Vi ringraziamo per l’attenzione e Vi inviamo i saluti più cordiali,
IL PRESIDENTE Giancarlo MARENCO – LA VICEPRESIDENTE Georgia ZARA – IL SEGRETARIO Riccardo BERNARDINI – IL TESORIERE Andrea LAZZARA