Lotta all’esercizio abusivo della professione
Cari colleghi, con orgoglio vi informo dell’ultimo successo ottenuto dalla Commissione Tutela dell’Ordine degli Psicologi del Piemonte.
I primi di marzo è pervenuta al protocollo dell’Ordine una segnalazione, da parte di un privato cittadino, in seguito al suggerimento di un nostro iscritto, relativa all’operato di un presunto psicoterapeuta, il quale non risultava essere laureato in psicologia né, soprattutto, iscritto ad alcun Albo regionale.
Dopo una attenta verifica, la Commissione Tutela dell’Ordine ha inviato la segnalazione ai NAS i quali hanno successivamente avviato le indagini: l’esercizio abusivo è stato constatato e il sedicente psicoterapeuta – che si faceva pagare € 20,00 a colloquio e che effettuava sedute anche a minori – è stato denunciato.
Siamo soddisfatti di questo risultato: la salvaguardia della salute e del benessere del cittadino è tra i primi obiettivi dell’attuale Commissione.
Ricordiamo a tutti i colleghi che è possibile contattare la Commissione Tutela direttamente all’indirizzo: tutela@ordinepsicologi.piemonte.it o tramite il sito internet istituzionale alla pagina della Commissione Tutela.
Il Presidente
Alessandro Lombardo
L’Esecutivo
Presidente Alessandro Lombardo
Vicepresidente Igor Graziato
Segretario Giovanna Verde
Tesoriere Enrico Parpaglione