
Notizie significative dal Consiglio Nazionale dell’Ordine degli Psicologi (CNOP)
Ieri, lunedì 14 aprile 2025, presso la sede del Ministero della Salute a Roma, si è riunito il nuovo Consiglio Nazionale dell’Ordine degli Psicologi (CNOP).
Maria Antonietta Gulino, attuale Presidente dell’Ordine della Toscana, è stata eletta Presidente del CNOP: la prima donna a governare a livello nazionale la Professione Psicologica e alla quale vanno le nostre congratulazioni per questo prestigioso incarico.
Giancarlo Marenco, Presidente dell’Ordine degli Psicologi del Piemonte, è stato invece eletto Vicepresidente del CNOP. Siamo particolarmente orgogliosi di questo importante incarico che Giancarlo Marenco saprà ricoprire con grande energia e profondo senso di responsabilità.
Il nuovo Esecutivo nazionale è, pertanto, composto da tre donne (su quattro componenti) in rappresentanza della elevata percentuale femminile nella comunità psicologica: Francesca Schir, Presidente dell’Ordine della Provincia di Bolzano, nel ruolo di Segretaria, e Alessandra Ruberto, Presidente dell’Ordine del Molise, nel ruolo di Tesoriera.
Il Consiglio dell’Ordine degli Psicologi del Piemonte augura al CNOP buon lavoro durante questo significativo percorso per la crescita della nostra professione!